Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Il mio pollaio

16/06/2016, 12:15

Io fin dai 5 anni che ho le chiocce, le prime sono state le olandesi nane.

Re: Il mio pollaio

16/06/2016, 14:29

maricri ha scritto:Perché supermostruosissima..??

perchè ultimamente pare sia molto complicato e deleterio per i pulcini essere allevati il primo mese in camera calda :lol:


io non sono contrario. Incubatrice e camera calda mi han salvato più volte dall'estinzione del mio pollaio :lol: Ma attualmente per mancanza di tempo preferisco rimettere tutto alla chioccia(quando le gira bene...) . Dicevo che forse non essendo attrezzato nell'immediato gli conviene aspettare un mesetto e prenderseli già impiumati. Certo taky, penso che non vedi l'ora e non hai voglia di aspettare :D

Re: Il mio pollaio

16/06/2016, 14:52

nooo, mi dispiace che hai pensato mi riferissi a te,era una battuta perchè in vari post si parla di camera calda come qualcosa di deleterio e di difficile gestione,cosa che non è.

Re: Il mio pollaio

16/06/2016, 15:29

ZiaRina ha scritto:basterebbe isolare il nido dove sta covando la Harco con un pezzetto di rete davanti o anche un mattone. una volta al giorno la fai uscire. alle altre galline metti un nuovo nido accanto e vissero tutti felici e contenti.

le nanette son macchine da cova, spesso le manovre con loro riescono bene, la Harco è molto più a rischio schiocciamento perché non è quello il suo lavoro ma deporre deporre deporre deporre :lol:


Infatti zia io l'avevo presa per quello..però visto che ci tiene ci proviamo..io la sposto prima di prendere le uova dal tipo..poi se si schioccia torna con le altre a far uova.. :-)

Re: Il mio pollaio

16/06/2016, 15:36

maricri ha scritto:nooo, mi dispiace che hai pensato mi riferissi a te,era una battuta perchè in vari post si parla di camera calda come qualcosa di deleterio e di difficile gestione,cosa che non è.


BRicci ha ragione nn sono attrezzato nell'immediato..però nn credo sia difficile arrangiarsi per qualche giorno con uno scatolone ed una lampada..poi ci si attrezza..
Maricri io nn credo che sia di difficile gestione rispetto a pulcini con una chioccia..al posto della chioccia c'è una lampada..il mangime e l'acqua li controlli allo stesso modo quindi stiamo là..la chioccia è bella perché oltre a riscaldare insegna..ma alla fine il risultato nn cambia.. ;-)

Re: Il mio pollaio

16/06/2016, 15:37

EliaPulcino ha scritto:Io fin dai 5 anni che ho le chiocce, le prime sono state le olandesi nane.


Elia tu nn fai testo.. :lol: :lol:

Re: Il mio pollaio

16/06/2016, 17:29

ciao TAKY13 ho visto il tuo post. anche i tuoi pulcinotti sono veramente belli.complimenti anche per i lavori che stai facendo.

Re: Il mio pollaio

16/06/2016, 17:46

Grazie POLLO59..:-)

Re: Il mio pollaio

16/06/2016, 18:06

prego TAKY. complimenti per la nuova chioccia. che uova metti sotto? io mi sto organizzando per una nuova incubata di australorp.

Re: Il mio pollaio

16/06/2016, 18:24

La razza sicuro sarà la Marans..si sta proprio discutendo se conviene farla covare o metterle sotto i piccoli..mi sono sentito con l'allevatore e oggi sono cominciati a nascere i primi pulcini..quindi già sabato potrei andarli a prendere..
Rispondi al messaggio