Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Il mio allevamento

15/09/2014, 9:51

I gatti non sono un problema, li ho fatti abituare pian piano prima alla gabbia, poi ai pulcini e ora sono indifferenti alla loro presenza.
Angelo la base della gabbia non c'è per una ragione: quando la metto sull'erba per far razzolare i pulcini, non ho riparo dal brutto tempo. Infatti, la gabbia la posiziono al riparo su un piano di cemento e sta lì il 90% del tempo. Quando c'è bel tempo, la sposto per qualche ora sul prato per far razzolare i pulcini, con me presente tutto il tempo. Quindi i piccoli non corrono alcun pericolo. Per la base, utilizzo del truciolato fine e pulisco la gabbia giornalmente spostandola di volta in volta e questa operazione è semplice e veloce proprio perchè non c'è la base.
Il mio sogno sarebbe un pollaio che permettesse ai pulcini di accedere ad una piccola area in cui razzolare in sicurezza e riparata, ma per ora non ho alcun progetto valido in mente :(

Re: Il mio allevamento

15/09/2014, 13:38

In questo credo di poterti aiutare postandoti la foto del pollaio che sto costruendo per i miei pulcini di 2 mesi :D
Allegati
image.jpg

Re: Il mio allevamento

16/09/2014, 10:59

Che bello!! :o
Ma hai un posto riparato dalla pioggia dove posizionarlo? Quanti pulcini può ospitare?
Se lo metti sull'erba per far razzolare i pulcini, dopo poco non ci sarà più verde! Non è difficile da spostare?

Re: Il mio allevamento

16/09/2014, 14:13

No il pollaio sta all'aria aperta...ho trattato l'intera struttura 3 volte con l'impregnante ceroso.
Si è difficile da spostare e quindi fornirò continuamente ai miei pulcini erbe spontanee che crescono qua intorno...oltre ai numerosi di scarti di frutta e verdura che ricaverò dalla cucina e dal mio supermercato.
Credo che 7 sia un numero un pó superiore rispetto alla gabbia però per il momento sembrano starci bene( l'ho posizionata oggi e si stanno ancora adattando :D )
Allegati
image.jpg

Re: Il mio allevamento

16/09/2014, 18:40

Che polli fortunati :)

Re: Il mio allevamento

16/09/2014, 20:38

Spero ricambieranno con tante uova :lol: l'unico aspetto negativo è che siamo in Sicilia e quindi ho il timore che me lo rubino :x sto pensando a qualche copertura per la pioggia ma per il momento zero idee :cry:
Rispondi al messaggio