Mi spiacerebbe "farle fuori" anche se non ho la minima conoscenza di galline, ma leggendo questo forum e l'entusiasmo che avete quasi quasi mi dedico anch'io all'allevamento....
Allego un paio di foto delle 3 galline + 1 gallo (razza??). Il pollaio consiste in una cameretta in calcestruzzo di 4x2 + uno spiazzo recintato di 6x5
Quando questa estate avevo più tempo passavo delle mezz'ore a guardarle razzolare, mi ipnotizzavano!!! mi serviva da decompressione, dopo una giornata passata nel traffico di milano!!! forza e sarai anche tu dei nostri, qui troverai tanti disposti ad aiutarti, come hanno fatto con me!!!
Ciao Alcess, sono degli ibridi, per cui dirti se faranno tante o pochge uova è praticamente impossibile. Quella rossa sembra una delle classiche ovaiole commerciali che trovi in giro. le altre due e il gallo hanno certamente alle spalle un percorso diverso, può darsi incorciandosi con galline rurali locali, che hanno sempre una ottima rusticità e resistenza.
Ciccio, sarò cieco ma mi pare che la prima sia di un'altra baracca. Sembra averew una cresta differente. La coda non è così lunga come sembra ed è certamente grossetta. Per me arriva da qualche Isa o Golden Comet o che altro, poi posso certamente anche sbagliarmi.