Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Girauova

24/06/2016, 11:06

Devi vedere la riduzione finale, magari il motorino gira 3 volte al minuto, ma non ha l attacco....
2 giorni mi sembra un pò tanto per provarlo, bastano 2 ore, al massimo 4.....

Re: Girauova

24/06/2016, 12:25

Provare se và o non và basta anche meno ma tenerlo a regime per piu' tempo ti assicura che possa portarti a termine una incubata senza intoppi intermedi. Altrimenti lo stacchi e te le giri a mano.

Re: Girauova

24/06/2016, 12:42

Ah graziee per la risposta...ma il motoriduttore é interno al motorino ??perché io non lo vedo...cmq il motorino é a ciclo continuo e la velocità che sta scritto é 2.5/3r/m.quindi che significa???

Re: Girauova

24/06/2016, 13:05

Allora speriamo benee...èun motorino asincrono 2.5/3r/min...cioé dovrebbe compiere 3 giri al minuto...peró non so se ininterrottamente o si ferma...cmq se non si dovesse fermare compromette l embrione???

Re: Girauova

24/06/2016, 13:08

Io non lo so dove sia collocato il motoriduttorino anche perché vedo il posteriore del tuo e non la parte dell'alberino con l'ingranaggio che sta' dall'altra parte. Sicuramente ci sara' sto' benedetto riduttore senno' il tuo motorino farebbe uova frullate e non uova covate. Siccome il tuo fornitore lo allestisce cablandolo con 16 culle portauova avrà la saggezza e la competenza ( mi auguro ) per capire come e a quale velocità vanno fatte oscillare le uova. Dato che hai fatto l'acquisto mo' non ti resta che provare e sperare che tutto vada bene. Io ho solo tentato di spiegarmi su come deve "camminare" il girauova. Tu fai il collaudo del tutto e solo quando sarai sicuro caricalo di uova e inumidisci secondo istruzioni e buona covata.
Ci farai due belle foto il giorno della schiusa?

Re: Girauova

24/06/2016, 13:11

"L'embrione" è molto piu' forte di quanto si pensa se deve vivere.... così come se deve morire non c'è girauova o umidità o pratica umana che tenga. In pratica credo che la natura sia molto piu' prepotente delle nostre volontà: vive cio' che deve vivere e cio' che deve morire prima o poi muore e non ci puoi far nulla.

Re: Girauova

24/06/2016, 17:37

MagnumP ha scritto:Provare se và o non và basta anche meno ma tenerlo a regime per piu' tempo ti assicura che possa portarti a termine una incubata senza intoppi intermedi. Altrimenti lo stacchi e te le giri a mano.

Bastano 4 ore per un ciclo completo, ovvero gira le uova 2 volte, se ci mette il giusto tempo è finita li, è una cosa meccanica e non può variare la velocità....è come una macchina, se oggi in 5a fa 130 al massimo, domani non può fare 130!
poi se è scadente e si rompe questo è un altro paio di maniche!
Rispondi al messaggio