Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: gallo stalkerizzato

22/04/2020, 18:17

Chiamarlo gallo non è proprio il caso è un pollastro non ha più di 2 mesi, 2 mesi e mezzo .
Non dico di tenerlo separato sino hai 5 mesi ma se dividi il pollaio con una rete per 15 / 20 giorni credo che poi venga accettato.
Saluti

Re: gallo stalkerizzato

22/04/2020, 19:22

me l hanno venduto come x 6 mesi.domani metto una rete e lo isolo.... grazie mille

Re: gallo stalkerizzato

22/04/2020, 20:30

Allora, io ritengo che il tuo ricovero notturno vada bene per 5/6 animali, visto che di giorno possono uscire.
Per quanto sia una cosa poco risaputa, soprattutto per chi è alle prime armi, le galline sono animali molto gerarchici e ogni individuo occupa una specifica posizione in questa gerarchia; va da sé che aggiungendo nuovi elementi questi si debbano inserire in questa gerarchia e crearne una tra di loro, se non la avevano già perché provenienti da uno stesso gruppo.
Il giovane galletto essendo molto più giovane delle galline già presenti ed anche delle altre due nuove è chiaramente in fondo a questa gerarchia, anzi, addirittura finché non verrà accettato ne rimarrà fuori.
Ci vorrà un po', ma se li lasci liberi e magari li separi solo la notte, vedrai che pian pianino sì integreranno.

Re: gallo stalkerizzato

22/04/2020, 21:07

pensavo che pur essendo new entry , bastasse il fatto che riconoscessero che fosse maschio x avere un minimo di rispetto ..invece non basta...ora dormono tutti in fila sullo stesso posatoio. nessuno ha preso posto in quello piu alto.solo di notte sono uguali.poi di giorno .... tornan fuori le regine scassamaroni.spero che il caro galletto ,che domani verra' separato , si ricordera 'di tali rincorse e non le faccia dormire x giorni e giorni a quelle 4 :evil:

Re: gallo stalkerizzato

22/04/2020, 21:12

sara1979 ha scritto:pensavo che pur essendo new entry , bastasse il fatto che riconoscessero che fosse maschio x avere un minimo di rispetto ..invece non basta...ora dormono tutti in fila sullo stesso posatoio. nessuno ha preso posto in quello piu alto.solo di notte sono uguali.poi di giorno .... tornan fuori le regine scassamaroni.spero che il caro galletto ,che domani verra' separato , si ricordera 'di tali rincorse e non le faccia dormire x giorni e giorni a quelle 4 :evil:
Tempo fa avevo messo un gallo Australorp di 5/6 mesi nella tana dei leoni composta da livornesi per la maggiore, qualche isa e delle australorp. Qualche giorno critico fatto di attacchi e inseguimenti, poi tutto normale...

Re: gallo stalkerizzato

22/04/2020, 21:26

ripeto..spero che quando sara' grosso bello e fiero .... gliele canti ...x bene :D
Rispondi al messaggio