Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

galline che mangiano l' uovo

24/07/2013, 11:27

ho scoperto che le galline mangiano le uova che fanno,come posso farle smettere ? e poi pur avendo i nidi per farli li fanno a terra grazie ciao

Re: galline che mangiano l' uovo

24/07/2013, 18:27

Ti consiglio di cercare in questa sezione, ci sono già discussioni su questo problema.
Ciao,
Marco

Re: galline che mangiano l' uovo

24/07/2013, 18:30

scusa Marco ma quale sezione ?

Re: galline che mangiano l' uovo

19/08/2013, 13:34

cosa faccio se una gallina mangia le uova ? grazie ciao

Re: galline che mangiano l' uovo

19/08/2013, 14:29

prova a somministrarle sali minirali tipo calcio (io usa anche un po di sabbia nel mangime) altrimenti individui la gallina e macellala.

Re: galline che mangiano l' uovo

19/08/2013, 15:16

SOLUZIONE
Ciao,
ho avuto anch'io esperienze di questo genere.
CI SONO DUE SOLUZIONI POSSIBILI:
-TAGLIARE ALLA GALLINA LA PUTA DEL BECCO ( SCONSIGLIABILE POICHE' E' UN'OPERAZIONE CAUTA E RISCHIOSA, POTREBBE CREARE ALL'ANIMALE DOLORI CRONICI AL BECCO!)
-LA SOLUZIONE PIù CONSIGLIABILE è QUELLA DI SOPPRIMERE LA GALLINA, PERCHè TI ASSICURO NON C'è PIù RIMEDIO, L'ANIMALE DOPO CHE HA IMPARATO A SPACCARE LE UOVA NON SMETTE PIù!

Saluti ;)

Re: galline che mangiano l' uovo

19/08/2013, 15:41

Esiste almeno un'altra soluzione, meno drastica:
ci sono in commercio nidi "a scivolo" (non so se questo sia il termine tecnico preciso, ma rende bene l'idea), dove quando la gallina depone, le uva scivolano per pendenza verso il cassetto raccogliuova e la gallina non ha il tempo di dare neanche una beccata ;)
Saluti
Pedru

Re: galline che mangiano l' uovo

19/08/2013, 15:48

Come ti capisco io non lo mai fatto nelle mie , pero quando ero un po piu piccolo avevo anchio questo problema e quando iniziavano non finivano piu , allora un giorno mio nonno gli taglio la punta del becco a questa mia gallina e lei non li becco piu anche quando gli ricrebbe, questa e l unica soluzione non ce bisogno di sopprimerla, certo come dice tinlorenzo è una cosa rischiosa , tu devi tagliare solo l inizio del becco una piccola parte senza andare in profondità poi il becco ricresce...meglio che ucciderla è

Re: galline che mangiano l' uovo

19/08/2013, 16:41

non sapevo che il becco delle galline ricrescesse..è la prima volta che lo sento :o

Re: galline che mangiano l' uovo

19/08/2013, 20:15

cero che ricresce, alle mie brahama l'o tagliato gia 1 volta
ci sono molto modi per non far mangiare le uova alle galline, tra questi sabbia nel mangime oppure calcio facilmente assimilabile
le galline mangiano le uova per mancanza di calcio e altri sali minerali, questo succede quando li si fanno pascolare poco o si tengono in gabbie ristrette
Rispondi al messaggio