Io ho 5 nanette ibride, nonostante io raccolga le uova una volta ogni due giorni non le stimola a covare, eppure quando le prendo ce ne sono molte, ne raccolgo più o meno una quindicina(le tengo insieme alle grandi), significa che loro non ritengono sia il momento, e mi sembra giusto
Io sono a quota 3 per ora (le mie famose nanette che covano di continuo che ora sono dalla mia amica) e per ora ho fatto schiocciare quelle che avevo qui a casa. Purtroppo su 3 cove, tutte e tre sono andate male per motivi assurdi poi. Ma come si fa a sbalzare via una chioccia in cova? Penso non sia mai successo a nessuno in 373773383929283 anni.
Oggi la gallina americanella mi ha fatto una super sorpresa e andava a zonzo con 6 nanettini di un giorno: Stasera effettuo il trasbordo nella gabbia. Non possono andare in giro ovunque!
Ciao alice..o la tua macchinetta è rimasta indietro di un paio d'anni o le foto sono vecchie.. Complimenti, poi mostraci qualche foto più chiara mi raccomando.. Ieri la mia terza chioccia ha schiuso il primo pulcino e questa mattina erano in tre..dovrebbe averne ancora altre tre da schiudere oggi è il 22°giorno..
Fantastica alice aspettiamo nuove foto che al buio si vede poco, come procedono le quaglie invece? Magari ora che si avvicina la primavera spero aggiornerai il tuo post che seguo sempre con molto stupore. Comunque ho una nuova chioccia pure io, cova uova di sebright (mie)
Stamani sono andata a riempire la ciotoletta e la gallinella aveva super fame! Mi è saltata sul polso e ha cercato di ribaltare tutto... E' la sua prima cova ed è bravissima! Ha coperto bene tutte le uova, li accudisce splendidamente ed è molto docile. La prossima settimana dovrebbero schiudersi poche quaglie tra cui anche qualcuna del supermarket.