Salve a tutti,una delle mie due galline "pelacol" da due giorni non fa più l'uovo e sta per buona parte del tempo nel pollaio dove è solita fare le uova e appena mi avvicino si "gonfia" ed è abbastanza "aggressiva" , non riesco a prendere l'uovo dell altra gallina perché mi becca!!!! Una gallina l'ho dovuta purtroppo, su consiglio del veterinario, far uccidere ad aprile perché le erano usciti gli organi interni e una signora del paese che ha le galline mi ha detto che probabilmente la causa della fuoriuscita degli organi era dovuta dal fatto che la gallina non riuscisse a fare le uova, non vorrei capitasse la stessa cosa, secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie a tutti
Ciao..partiamo dal presupposto che sul forum nn si possono fare diagnosi ne dare ricette ma nn mi sembra questo il caso poiché dalla descrizione che hai fatto la gallina più che malata sembra proprio essersi acchiocciata..cioè vorrebbe covare..
Si è acchiocciata, o perlomeno sta covando le uova, nulla di particolarmente allarmante,. se hai un gallo e che le uova sono feconde lasciala covare, altrimenti non serve a nulla.