Sono alla prima esperienza ed ho l'ansia e l'imperizia del neofita. Dato che le mie due galline (cornish ed australorp) ancora non si decidono a deporre, ho incubato uova di ovaiole che tengo con il gallo australorp.
Ma forse ho commesso un errore grave. Infatti, disattento, ho immesso l'acqua in uno dei due canaletti ed anche un pò nel fondo dall'incubatrice. Secondo le istruzioni( ho una borotto A4) avrei dovuto mettere l'acqua solo in un canaletto. L'incubatrice la tengo in un locale alla temperatura che oscilla tra i 19 e i 21° Troppa umidità? Ho pregiudicato anche il minimo risultato che mi attendevo?
ciao be al massimo assorbi l'acqua in eccesso con della carta,comunque non preoccuparti non succede niente per una volta.poi molti aggiungono vaschette o spugne imbevute di acqua per aumentare l'umidità .mi capita spesso anche a me che riempio troppo la vaschetta ed esce ma la lascio li dopo evapora
Ciao! Anche io ho la stessa incubatrice e x nn fare pasticci ho messo 1 sassolino nel canale che cosi' lo vedi e nn vai di fuori, e poi mi sono munito di un imbuto piccolino che riesco ad infilare tra una fila e l'altra di uova.