Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

domanda su galline appena prese

25/09/2016, 12:26

Buongiorno a todos,
ieri ho scambiato i miei tre bellissimi galli ( molto grandi e simpatici, ma ahimè volevo delle galline ovaiole: mai più pulcini presi da una fiera!) con tre galline,precisamente due bionde piemontesi ed una marans.
Le abbiamo inserite nel cortiletto dove prima sostavano i pollastri, ma le galline mi son sembrate piuttosto confuse e han preferito mangiare quasi nulla e sostare negli angoli del recinto , snobbando pollaio , tettoia e bidone rovesciato ( comportamento normale direi, son state aggiunte in un habitat sconosciuto).
Verso sera, temendo predatori, le ho messe a dormire nel pollaio e stammattina le ho aperto la porta mettendo cibo ed acqua fuori ma non fanno accenno di voler muoversi o nutrirsi ( forse hanno ancora un pò di terrore).

Chiedo se avete qualche consiglio e/o suggerimento per tranquilizzare e farli abituare al nuovo ambiente; meglio lasciarle cibo fuori per spronarle ad uscire o sposto tutto dentro ? Grazie.

Re: domanda su galline appena prese

25/09/2016, 15:14

Ciao , per qualche giorno è meglio se il mangime e l' acqua la metti all' interno del pollaio , saranno loro quando si sentiranno sicure , ad uscire . Visto che sono galline presumo che tu desideri che depongano nel pollaio e non in giro è bene che considerino il pollaio un luogo sicuro quindi io le chiuderei li dentro anche una settimana . Mago ;)

Re: domanda su galline appena prese

25/09/2016, 15:43

Contando tutti i casini che mi han fatto passare i precedenti coinquilini, mi basta che facciano l'uovo, comunque seguitò il tuo consiglio e le lascerò dentro il pollaio con tutto sperando che facciano da se in poco tempo, anche perchè ho voglia di una bella omelette alla vecchia maniera e non ho più materia prima, danke >_>
Rispondi al messaggio