Buongiorno, A ottobre ho preso 5 pulcini , li ho messi in pollaio con la lampada riscaldante , son stati bene fino a marzo, a metà marzo arrivata un po' d aria fredda son morti tutti dopo circa una settimana, ma senza che io notassi nessun segno di malessere, ne è sopravvissuto uno solo, ora visto l arrivo della primavera vorrei metterci 4 pollastre, quali precauzioni e controlli posso fare per non rischiare che ci sia qualche malattia in giro per il pollaio oltre a cambiare la paglia del fondo?
Una domanda: sei sicuro che nel pollaio non arrivassero freddo e spifferi e che fosse ben isolato dall'umidità? Per i pulcini è questione di vita o di morte.
Con certezza non saprei rispondere, ma ho cercato di ripararlo come ho potuto, dal lato più esposto ho aggiunto dei fogli di resina, a terra e nel nido c'è uno strato abbondante di paglia, il terreno è sabbioso ed è sempre drenato, anche se piove si asciuga subito, la notte c'è molta umidità ma quella nn posso eliminarla... Parlo da principiante ovviamente magari sapete darmi qualche consiglio o qualcosa di specifico da controllare...