Ciao a tutti ho due giovani moroseta con barba sui due mesi e mezzo. Cercando su internet ho trivati alcune informazioni sul dimorfismo sessuale dei soggetti giovani in questa razza, ma informazioni vaghe e confuse. C'è chi dire di guardare la coda, chi la foltezza delle piume in testa......c'è un modo sicuro, provato e testato ???? Domani metterò delle fote, magari saprete aiutarmi, Andrea
Guarda alla base del becco . Se hanno il minimi accenno di cresta son maschi. La gallinelle solo a 7 -8 mesi presentano un accenno di cresta a mora con solco centrale. Altro indizio , se il ciuffo è globulare e non presenta piume che vanno verso l'alto si tratta di una femmina.
Clodiloa: grazie mille...!!! Luigi82: io ho solo chiesto metodi che posso usare anch'io.....non vi ho chiesto di dirmi il sesso dei pulcini, ma il metodo per caprilo....comunque le foto dopo le metto...
Birc: queste moroseta le ho acquistate dall'utente Clodiloa come moroseta pure....poi non so a questo punto Mario190: ok grazie, aspettiamo altri pareri !!!
non conosco personalmente cloidoa ma per come me ne hanno parlato non credo proprio che abbia soggetti non puri nei suoi pollai .....forse la foto non e' sufficientemente chiara???