Tomtom: infatti la cosa ha sorpreso anche me !!! Mi pare molto strano visto gli splendidi soggetti presenti nei pollaio di clodiloa....riprovo a fare la foto.....al pulcino bianco la cresta è rosata....mentre nel pulcino rossiccio la cresta praticamente non c'è....èminuscola e più scura rispetto all'altro.... non so che dire !!!
Michelestaffo: Ok, siamo già a due pareri concordanti !!!
Tomtom: guarda, io sulla cresta non avevo notato nulla....è stato l'utente Birc a dire che sono due ibridi per via della cresta rosa, io non essendo espertissimo ho chiesto chiarimenti.....comunque vi ringrazio tutti per i pareri !!!!
Ciao, non ho ibridi nel mio pollaio, anzi... Se devi però che è nato dalle mie uova , ti credo. Negli anni scorsi mi è nato qualche pulcino con cresta e becco chiaro. Ciò non vuol dire che sia un ibrido, 1 pulcino su 100 puo' anche nascere con un difetto grave. Non è da usare come riproduttore.Clodiloa
Ciao Clodiloa, ti assicuro che le due moroseta sono nate dalle due uova, ma non ti do nessuna colpa, può succedere che nascano con dei difetti, è successo, non importa, la prossima volta andrà meglio
Allora ritiro.. Certamente un difetto che si presenta in % bassissime. Anche a me capita qualche animale con cresta pallida ma così rosa non l'avevo mai vista. Magari c'è del sangue di moroseta sparviero? Questa colorazione presenta cresta e bargigli rossastri..
birc23 ha scritto:Allora ritiro.. Certamente un difetto che si presenta in % bassissime. Anche a me capita qualche animale con cresta pallida ma così rosa non l'avevo mai vista. Magari c'è del sangue di moroseta sparviero? Questa colorazione presenta cresta e bargigli rossastri..
non credo ci sia lo zampino della sparviero li il colore rosso è dovuto al barrato che schiarisce anche le zampe