Salve, volevo sapere se spuntando le piume remigranti primarie, al fine di abituarle a stare in recinto il tempo della ricrescita(il mio terreno è terrazzato il volo le porterebbe direttamente in pasto agli squali ), gli renderei anche impossibile salire sui posatoi(sono a tipo 60 cm da terra, niente di che). Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Ciao angelo, sono in arrivo ancora, ho appunto chiesto delucidazioni poichè ho appena costruito il pollaio cmq le bianche. Le ho scelte per la produzione di uova e per allevare una razza italiana, non le solite ibride commerciali. Cmq si, sono ottime ovaiole
BRicci ha scritto:Salve, volevo sapere se spuntando le piume remigranti primarie, al fine di abituarle a stare in recinto il tempo della ricrescita(il mio terreno è terrazzato il volo le porterebbe direttamente in pasto agli squali ), gli renderei anche impossibile salire sui posatoi(sono a tipo 60 cm da terra, niente di che). Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Abbiamo livornesi anche noi e salgono senza problemi fino a 90/100 cm anche con le penne delle ali tagliate; i nostri posatoi infatti hanno quella altezza.