Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Curiosità: come è la vista delle galline?

01/08/2017, 23:08

ciao!
la mia gallina, Carlotta, wyandotte di circa 4 mesi, segue me e mio marito a volte anche volando, pur di starci vicino, oppure ci raggiunge nell'area in cui siamo, anche a una 30na di metri, MA non vuol saperne del suo recinto e soprattutto del pollaio,
Siccome il giardino è grande, la recuperiamo prima che venga buio e la mettiamo nel recinto dove , dopo un po', si appollaia su una cappottina parasole.

Se ci scappa l'ora o rientriamo tardi, la troviamo ancora lì su e non sembra per niente contenta di essere rinchiusa nel pollaio: batte le ali, non scende dal polso e si agita parecchio (la lascerei anche nel suo recinto, ma temo le volpi e le faine)

e' possibile che al buio non veda e si spaventi o "paralizzi" al punto di non abbandonare la sua postazione sicura?

Grazie per quanto mi direte.

eli

Re: Curiosità: come è la vista delle galline?

02/08/2017, 0:03

Di come ci vedono non ne so niente però son curioso: com'è stata imprintata?

Re: Curiosità: come è la vista delle galline?

02/08/2017, 8:23

Salve
Bisogna vedere la gallina cosa intende per postazione sicura. Probabilmente la vostra condotta ha indotto la gallina fin dai primi giorni di vita a delle abitudini differenti dalle vostre aspettative e ora la vostra gallina vedere come "sicuri" voi e i vostri luoghi e non invece il suo pollaio.
Sarebbe opportuno cominciare ad abituarla ai suoi spazi. Occorre pazienza e molto "meno polso" intendendo il contatto con voi salvo lo stretto necessario per le pulizie pollaio e ricarica cibo. Questa è la mia opinione.
un saluto e buon allevamento

Re: Curiosità: come è la vista delle galline?

03/08/2017, 2:35

gallina umana insomma.
ne hai altre o è l'unica?
più che non vedere le galline quando dormono non le smuove neanche un terremoto.

Re: Curiosità: come è la vista delle galline?

03/08/2017, 16:29

Ciao..no le galline nn vedono al buio, ecco perché per istinto prima che la luce del sole svanisca cercano un posto sopraelevato dove passare la notte sperando di nn essere raggiunte dai predatori..una volta scelto il posto e avervi passato incolume una o due notti vi faranno ritorno al tramonto..
Ora il problema credo che la gallina si senta sola e quindi cerca la vostra compagnia..
Consiglio di prenderne un'altra, sono animali che soffrono molto la solitudine..
Per farla abituare al pollaio dovreste allimbrunire chiuderla al suo interno in modo che capisca che è un luogo sicuro, se nn c'è mettete al suo interno un bel posatoio drive appollaiarsi durante la notte..

Re: Curiosità: come è la vista delle galline?

03/08/2017, 21:00

non vedo il problema, se vuole stare in vostra compagnia la tenete con voi , essa vi ama, perché segregarla tutta sola al buio poverina
Rispondi al messaggio