Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Creato il pollo senza piume ...

16/07/2013, 1:47

Roba da non credere...dove arriveremo ?


http://www.brucialanotizia.it/2012/08/0 ... nza-piume/

Re: Creato il pollo senza piume ...

16/07/2013, 13:09

Questa mutazione è conosciuta da almeno 50 anni.
Inoltre molte delle notizie di quell articolo sono errate

Re: Creato il pollo senza piume ...

16/07/2013, 23:14

io non la sapevo ...

Notizie errate tipo ?

Re: Creato il pollo senza piume ...

16/07/2013, 23:31

Invece i cinesi hanno trovato il modo di produrre uova a costo zero senza polli.... :mrgreen:
ma nemmeno questa notizia è fresca...

Ciao

Re: Creato il pollo senza piume ...

17/07/2013, 8:58

Ma perchè gli scenziati invece di perdere tempo,cercando di superare la natura,in quello che è gia' perfetto,non usano le risorse per creare cose utili all'umanita' tipo cercare cure a malattie oggi incurabili?

Re: Creato il pollo senza piume ...

17/07/2013, 14:32

Questo tipo di polli è stato creato per poter essere allevato in climi caldi e inoltre nelle industrie richiede meno spese in quanto non è necessario spennarlo

Re: Creato il pollo senza piume ...

18/07/2013, 21:29

Domanda! Cosa gli succede quando va in muta?

Re: Creato il pollo senza piume ...

18/07/2013, 21:42

chiedo scusa per l'intrusione, quale muta quella della cresta forse :oops: :mrgreen: :D

Re: Creato il pollo senza piume ...

19/07/2013, 8:07

Leggiamo insieme l'articolo e vediamo dove non combacia con la realtà.

Lo scienziato israeliano Avigdor Cahaner e la sua équipe di ricercatori hanno creato un pollo senza piume (assolutamente no questa mutazione spontanea era nota da molti anni) che appare di colore rossastro, si moltiplica più velocemente(assolutamente no questo pollo ha analoghi indici riproduttivi di tutti i polli mutati ,simile ad un collo nudo per intenderci) ed è più resistente al caldo( semplicemente in un capannone intensivo tende a non surriscaldarsi visto la mancanza di piume). Secondo Avigdor Cahaner la mancanza di penne favorirebbe molto gli allevatori perché non vi sarebbe più alcun inquinamento dovuto dalla perdita delle piume da parte dei polli ( non mi risulta che le penne inquinino o che ci siano risparmi nello smaltimento della lettiera). Per cui meno spese per la pulizia degli allevamenti. Sempre secondo il ricercatore, questa manipolazione genetica sconvolge le regole dettate dalla natura, ma dimostra che tutto sommato le penne per i polli possono essere anche un intralcio alla loro stessa vita( deduzione molto fantasiosa che va contro i principi evoluzionistici della totalità degli uccelli). Ad esempio, in estate si raggiunge il maggior numero di decessi a causa del caldo, specialmente nei paesi temperati. Il pollo senza piume, essendo più resistente al caldo, è meno a rischio di decesso. Per gli allevatori dunque un altro vantaggio: meno moria delle bestie significa meno perdite di soldi. Il ricercatore, per elogiare la sua scoperta, cita inoltre come esempio l’Africa: il pollo senza piume potrebbe benissimo vivere in questo continente contribuendo così alla carenza di cibo per la popolazione ( peccato che i paesi poveri raramente si giovano di scoperte e rimangono alla fame se non hanno i soldi per pagare il progresso tecnologico). Un’opinione quest’ultima infondata secondo molti. Secondo altri ricercatori alcune teorie di Avigdor Cahaner sono solamente delle opinioni personali: ad esempio, i polli privi di piume pur essendo resistenti al caldo sono soggetti a scottature solari e a conseguenti malattie della pelle che, nella maggior parte dei casi, portano anche alla morte dell’animale. E poi bisogna ancora vederci chiaro sulle modalità della modificazione genetica a cui sono stati sottoposti gli animali. (questa non è una mutazione genetica indotta ma un mutante naturale)Questa scoperta (non è una scoperta) ha suscitando molto scalpore non solo negli ambienti scientifici di tutto il mondo, ma anche tra la gente comune. Tutti infatti si domandano: andando avanti di questo passo, cosa si potranno mai inventare in futuro certi personaggi che si auto proclamano scienziati? -

Per ora nulla visto che questo caso è del tutto privo di qualsiasi intervento umano modificativo . Propongo foto di un pollo mutato del secolo scorso . Simile a quelli allevati in Israele.


Quando il pollo nudo fa la muta perde le pochissime penne che possiede e ripristina uno scarso piumino su alcune parti distali.
Allegati
pollo-senza-piume.jpg
naaktkip.jpg
naaktkip.jpg (7.67 KiB) Osservato 1381 volte
anonimo_1935_2.jpg

Re: Creato il pollo senza piume ...

19/07/2013, 11:12

''le penne per i polli possono essere anche un intralcio alla loro stessa vita''
non ho mai sentito un affermazione così stupida in vita mia!
Rispondi al messaggio