saraluche95 ha scritto:Io penso che le mie galline non appartengono a nessuna razza, le ho comprate ad un mercato del bestiame, ma non mi hanno specificato di che razza fossero, probabilmente sono qualche incrocio. Ovviamente ho intenzione si acquistare un gallo, altrimenti sarebbe abbastanza impossibile avere dei pulcini Ma cosa vedo con la speratura se l'uovo è fecondato? Cioè di che dimensione dovrebbe essere la macula germinativa??
se le hai comprate ad un mercato ci son buone speranze che covino,ovvio che il quando lo decideranno loro il fatto che non siano di razza è ininfluente. facendo la speratura al 9° o giù di lì,dovresti vedere una fitta rete di venuzze ed un piccola macchia scura.quello è un embrione in sviluppo. se riesco a trovare qualche foto al riguardo te la posto...ciao
Nel mio pollaio ci sono solo ovaiole; l'anno scorso in estate una di loro ha cominciato a covare e sono nati i pulcini... quest'anno di nuovo sempre in estate c'è stata un'altra nascita di pulcini..ho potuto capire che la gallina chioccia è la stessa dell'anno scorso, quindi una gallina ovaiola che "eccezionalmente" ha una sorta di predisposizione per la cova...le altre invece non ci pensano proprio!