Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Convivenza galline

22/08/2017, 16:29

Buon pomeriggio a tutti, come da titolo volevo un informazione,ho 4 galline ovaiole rosse (quelle classiche) in un pollaio, volevo comprarne altre 2 max 3 per evitare sovraffollamento livornesi bianche, potrebbero esserci problemi con le vecchie?
Grazie.

Re: Convivenza galline

22/08/2017, 16:32

Ciao, le nuove gallinelle dovranno fare la quarantena, dovrai tenerle poi in un recinto dove però si possano vedere con le "vecchie". Dopodiché le inserirai. Ci saranno comunque delle beccate, per limitare potresti mettere più mangiatoie e abbeveratoi in più punti

Re: Convivenza galline

22/08/2017, 16:49

Ok grazie mille, per quanto riguarda la convivenza visto le razze diverse a parte qualche beccata iniziale non dovrebbero esserci problemi giusto?

Re: Convivenza galline

22/08/2017, 17:01

fai attenzione che se le livornesi sono di molto piu piccole rispetto alle altre , faranno fatica a magiare perche aggredite dalle altre , io alle mie devo sempre dargli da mangiare a parte , dove le altre non possono arrivare.

Re: Convivenza galline

22/08/2017, 18:53

lucas98 ha scritto:Ok grazie mille, per quanto riguarda la convivenza visto le razze diverse a parte qualche beccata iniziale non dovrebbero esserci problemi giusto?

No no, a loro non importa se sono di razza diversa :lol:
max62 ha scritto:fai attenzione che se le livornesi sono di molto piu piccole rispetto alle altre , faranno fatica a magiare perche aggredite dalle altre , io alle mie devo sempre dargli da mangiare a parte , dove le altre non possono arrivare.

Beh... le ovaiole rosse (molto probabilmente ha le isa), non sono tanto più grandi di una livorno... poi in genere le isa sono più docili e le livorno più schive, quindi credo che sapranno difendersi

Re: Convivenza galline

22/08/2017, 20:29

Grazie mille a tutti per la disponibilità. Ho fatto questa domanda perché il rivenditore che mi aveva venduto le galline un mese fa mi aveva detto che non potevano convivere perché si sarebbero picchiate a sangue.

Re: Convivenza galline

22/08/2017, 20:53

Con le giuste accortezze non si uccideranno, qualche beccata ci sarà però giusto per ristabilire la gerarchia
Rispondi al messaggio