Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Consiglio razza galline

19/10/2014, 23:39

Volevo sapere dopo che macellerò i miei polli da carne,nel pollaio che e molto ampio con un grande pascolo vorrei mettere 7-8 galline più un gallo,vorrei fare tipo a coppie 4 galline di una razza e 4 di un altre! Vorrei delle galline che sono adatte alla cova e che hanno una resa buona di uova! Vorrei farle riprodurre e far nascere pulcini eventualmente comprando anche uova feconde di altre razze in futuro,queste galline avranno verdure fresche a volonta patatè cotte con crusca o farincaccio più mangimi naturali! Per i piccoli che nasceranno da queste galline avrò un posto al chiuso a riparo da qualsiasi predatore con lampada a luce rossa! Sapete consigliarmi due razze,ed eventualmente i prezi? Grazie a chi mi aiuterà!

Francesco.

Re: Consiglio razza galline

20/10/2014, 13:20

Potresti scegliere una razza italiana:
http://www.agraria.org/polli/ancona.htm
Se ti capita di andare a qualche mostra avicola...
Ad esempio c'è questa il 15/16 novembre:
polli-f58/3-mostra-intersociale-del-centro-sud-t86159.html

Ciao,
Marco

Re: Consiglio razza galline

21/10/2014, 10:49

Consiglio anch'io la razza Ancona: italiana, produttrice di uova molto buona e secondo me anche bella esteticamente. La propensione alla cova è però scarsa a quanto so.
A livello di prezzi, io recentemente ho preso degli ottimi esemplari di 7 mesi (il padre si è classificato nelle prime posizioni ai campionati italiani) per 30 euro a capo, ma il prezzo ovviamente può variare a seconda dei casi quindi si possono trovare anche a meno soldi...

Re: Consiglio razza galline

21/10/2014, 14:41

ciao,una covata impegna 2 mesi circa.se la gallina si acchioccia 2 o 3 volte l' anno già non depone da 4 a 6 mesi almeno.mettici la muta ,il troppo caldo,il troppo freddo.il troppo tiepido :lol: ...scusate,alla fine è più il tempo che non depone che quello in cui lo fa.ma una buona chioccia è questo.quindi ti consiglierei una bella razza ovaiola(livorno,ancona,bresse-gauloise,araucana,australorp,brakel,lakenfel(bellissimi)ecc...)e qualche nanetta da cova(costo contenuto).

Re: Consiglio razza galline

21/10/2014, 14:53

ciao io ti consiglierei una bella livorno
Rispondi al messaggio