Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

come combattere gli acari?

06/11/2009, 10:22

Ho trovato un articolo interessante sull' uso delle fiale/gocce che si usano per i gatti e cani contro i parassiti come pulci, zecche ecc. per combattere gli ACARI sui uccellini. Posso utilizzare questo rimedio sulle galline e polli?
Qualqu'uno ha sperienza con questo?
Posso mangiare le uova, visto che un trattamento della pelle?
Grazie, Ursula

Re: come combattere gli acari?

07/11/2009, 20:33

serve a poco, perchè gli acari non vivono addosso ai polli, ma li aggrediscono la notte. Di giorno si rifugiano nelle pareti del pollaio, nella cassettina delle uova, nel posatoio, ecc... So questi substrati che vanno disinfettati principlamente.

Re: come combattere gli acari?

08/11/2009, 21:23

I vecchi del paese dicono che facendo i posatoi all'interno del pollaio in maggiociondolo (senza privarlo della corteccia) gli acari diminuiscono....Io li ho messi, ed effettivamente ancora non si sono presentati...non so se è un caso, ma due rami di maggiociondolo non costano niente.

Re: come combattere gli acari?

08/11/2009, 21:49

ragazzi per gli acari se gli animali non sono tanti basta dare una passata sotto le ali, su dorso e ventre (non sul cranio e non facendolo inalare) di Foractil! è un anti acari che in commercio è disponibili per conigli e volatili.applicazione ogni 15 giorno circa.
per quanto riguarda la disinfezione occorre pulire le superfici disinfettabili con una passata di Steramina G diluita al 3% e il problema è risolto!occorre pulire bene mangiatoie e posatoi almeno una volta alla settimana!

Re: come combattere gli acari?

11/11/2009, 18:34

Grazie per tutte le risposte. Proverò tutti consigli.

Re: come combattere gli acari?

14/11/2009, 13:29

Ciao, io e un amico abbiamo provato qualche anno fa le fiale per cani e gatti, acari non ne prendevano più , ma ci siamo resi conto che tutti gli animali che abbiamo trattato ( polli di diverse razze e in diversi pollai ) non ci davano più uova fecondate, forse un caso??? non so.
saluti Alan
Rispondi al messaggio