Di notte lo puoi fare con relativa tranquillità, l'unica cosa è che devono essere coetanei. La chioccia potrebbe alzarsi troppo presto non coprendo i pulcini neonati.
si,si può fare.per quanto riguarda il colore è verissimo,io ho commesso quest' errore l' anno scorso.ho inserito 2 pulcini neri di sera al buio sotto la chioccia che di pulcini ne aveva 8.per i primi due giorni tutto sembrava andare per il meglio,li teneva sotto di sè,li portava a mangiare tutti insieme ecc...ma il terzo giorno li ha eliminati e seppelliti nel truciolo.la cosa strana è che l' ha fatto dopo due giorni,è come se avesse riesaminato la faccenda e deciso che non li voleva più.
Io, qualche anno fa, ho provato a mettere pulcini nuovi dopo alcuni giorni dalla nascita, ma la chioccia, dopo qualche secondo di perplessità, ha cominciato a beccarli, per cui ho rinunciato. Avrei dovuto inserirli di notte, ma poi la mattina presto non potevo essere li a controllare le reazioni della chioccia. Secondo la mia esperienza il colore, se i pulcini nuovi si inseriscono lo stesso giorno della nascita, non ha nessuna importanza, invece dopo qualche giorno sì Saluti Pedru