Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: CANE VS SICILIANE

31/01/2011, 22:18

Ciao! Anche a mè è successa una cosa analoga e la ho risolta chiamando i vigili urbani e poi gli ho fatto recapitare il conto e salato. E ha imparato a tenere chiuso il cane.

Saluti paolomtb

Re: CANE VS SICILIANE

31/01/2011, 22:19

Taglia le alie....al cane però!

Re: CANE VS SICILIANE

01/02/2011, 0:16

E basta con tutte queste accuse al cane, non scherziamo, il cane è cane e il suo lavoro è fare il cane, e mi pare lo faccia bene (essendo poi un cane da caccia da piuma :o :o ) , mentre invece il problema è il padrone che evidentemente è un maleducato e incurante della sua bestiola.
Ricordiamoci che alla fine per la negligenza e ignoranza dei padroni sono sempre gli animali a rimetterci, quindi pensiamoci bene prima di scrivere cretinate come quella del fucile!!!!!!!!!

Re: CANE VS SICILIANE

01/02/2011, 0:20

geo ha scritto:Taglia le alie....al cane però!

La mia era un palesa battuta, spero di non essere stato frainteso!

Re: CANE VS SICILIANE

01/02/2011, 9:55

paolomtb ha scritto:Ciao! Anche a mè è successa una cosa analoga e la ho risolta chiamando i vigili urbani e poi gli ho fatto recapitare il conto e salato. E ha imparato a tenere chiuso il cane.

Saluti paolomtb


Ciao, ma il conto tramite avvocato o avete concluso "alla buona"? I vigili mi hanno detto che più di avvisarlo della segnalazione non possono fare... Ora è la terza volta che li mando, gli dò ancora una settimana di tempo e poi parto con una denuncia dai Carabinieri. Che rompimento solo per l'ignoranza abissale di una persona...
Grazie a tutti.
Mandi.

denispol

Re: CANE VS SICILIANE

01/02/2011, 9:59

:shock: scusa recinta dove stanno le galline!!! ;) .....prendere un cane è un impegno :evil:.....se gli tagli un ala non dovrebbero volare :D ....ma solo una pero" ;)

Re: CANE VS SICILIANE

01/02/2011, 14:57

mantovano46 ha scritto:quando vedi il cane libero, chiami la vigilanza comunale, e lo fai accalappiare, primo il cane deve essere al guinzaglio, secondo deve avere la museruola.

così si ritroverà una bella multa e non avrà più voglia di lasciarlo libero.

mi raccomando specifica alla vigilanza che il cane è quello a 4 zampe, perchè il padrone è un ANIMALE. :!: :!:

CIAO


è la risposta più sensata.
rivolgiti alla polizia provinciale, credo sia loro competenza.
se no vai dai carabinieri e chiedi chi ha competenza.
purtroppo, nei piccoli centri ed in zone rurali, le autorità cercano sempre di risolvere le questioni con il dialogo, ma a volte, con certa gente, non è possibile.
ad ogni modo, su segnalazione, hanno il dovere di intervenire!
le multe sono salate ed in caso di recidiva c'è pure il caso che il cane venga affidato a terzi.
ne sa qualcosa un nostro vicino (per così dire) che ha rischiato di vedersi portare via una coppia di segugi italiani da 1° premio......e forse era meglio!!!
ciao michele(accio)

Re: CANE VS SICILIANE

03/02/2011, 21:34

be l'attacco di piombo era una battuta (che nn è piaciuta) :D :D :D :D io anche o 2 cocherine e guai chi me le tocca e cmq il cane da caccia se è effettivamente da caccia i polli nn li tocca e nemmeno i faggiani e le quaglie d'allevamento.
Anche se in effetti il problema lì nn è il cane ma il padrone.

Re: CANE VS SICILIANE

03/02/2011, 21:50

Oxbacco ha scritto:be l'attacco di piombo era una battuta (che nn è piaciuta) :D :D :D :D io anche o 2 cocherine e guai chi me le tocca e cmq il cane da caccia se è effettivamente da caccia i polli nn li tocca e nemmeno i faggiani e le quaglie d'allevamento.
Anche se in effetti il problema lì nn è il cane ma il padrone.


Il padrone delle due coccherine? :( :( :(

Re: CANE VS SICILIANE

04/02/2011, 17:30

se non sei soddisfatto , ti conviene fare una bella denuncia per iscritto e non soltanto limitarti a chiamare e segnalare l'accaduto ...
non è punibile penalmente chi , pur avendo adottato tutte le cautele del caso: box con rete, collare, guinzaglio ,ecc.ecc, l'animale, per un puro caso fortuito : si rompe il collare , si strappa la rete , si spezza il guinzaglio , ecc. ecc., riesce a beffarlo , eludendo la sorveglianza , provoca un danno ... in ogni caso il danno va risarcito ...
altra cosa è chi omette di vigilare o custodire il proprio animale ...
un saluto Emilio
Rispondi al messaggio