Sono livornesi bianche. Sono sempre state in un recinto coperto ma allevate a terra in modo da nutrirsi liberamente. l'alimentazione è sempre la stessa: ovaiolo, erba qualche volta e quello che trovano razzolando.
Con le livornesi bianche ho avuto anche io qualche problema a me mangiavano le uova , quindi sono finite in pentola, controlla che nn le faccino da qualche parte nascoste , forse ci sono i ratti che le mangiano o sono le galline che le mangiano. Ecco qua i motivi, sennò non ci sarebbe motivo di questa situazione, a forse puo dipendere dal caldo, a me in questo periodo ne fanno poche molto poche cira 2 al gg prima in primavera su 10 galline raccoglievo 7/8 uova al giorno. ciao spero di esserti stato di aiuto.
Pulle non credo ci siano topi o ratti, perchè metto spesso le pasticche e non credo che le galline mangino le uova (non ci metto la mano sul fuoco però).Sono circa una cinquantina di galline, se fosse così si farebbero una bella scorpacciata!!
Se dove tu abiti c'è molto caldo, probabilmente il motivo è questo.Riprenderanno appena la temperatura si abbassa. Nel frattempo devi integrare del mangime specifico per ovaiole.