Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

AIUTO COSTRUZIONE INUBATRICE

15/07/2010, 6:01

Buongiorno a tutti, sto cercando di costruirmi una incubatrice, al momento nella mia zona non sto riuscendo a trovare un termostato che mi funzioni a 37.7 gradi, cosa posso utilizzare in alternativa visto che la mia incubatrice sarà prettamente artigianale.

grazie a tutti

Re: AIUTO COSTRUZIONE INUBATRICE

15/07/2010, 6:46

Ciao, hai provato con un termostato per terrario?
dovresti informarti su qualche negozio di animali dove hanno anche rettili e tartarughe
:D

Re: AIUTO COSTRUZIONE INUBATRICE

15/07/2010, 14:12

A che punto sei arrivato nlella costruzione,che materiali hgai utilizzato ??Puoi dirmi un pò anch'io vorrei cstruirne una,solo che non ho capito bene cosa ci vuole di materiali.grazie.

Re: AIUTO COSTRUZIONE INUBATRICE

15/07/2010, 23:23

la costruzione di un'incubatrice non è poi cosi complicata da fare!! basta munirsi un un termostato che arrivi a 37.7 e una piccola ventola per computer ecc.. per il resto si possono usare svariati materiali, esempio io come resistenza ho usato una semplice lampadina da 60w.. ho provato con una resistenza di un tostapane ma era troppo potente e mi creava sbalzi termici troppo elevati...ora con una buona ventola e una lampadina che non scalda eccessivamente ho una variazione di temperatura da 37.7 a 37.9.. meglio di cosi non ho potuto fare.. ma ho visto che anche la mia covatutto automatica 54 nuova di zeccha varia di 0.2 °C!!

Re: AIUTO COSTRUZIONE INUBATRICE

15/07/2010, 23:36

La scatola come l'hai realizzata in legno e deve essere chiusa ermeticamente??L'acqua bisogna mettere all'interno??Come??

Re: AIUTO COSTRUZIONE INUBATRICE

16/07/2010, 8:48

la scatola sarà di legno e la sta realizzando il mio falegname, per il riscaldamedo utilizzerò una lampadina da 50/60 watt, come fonte di umidità ma hanno consigliato una bacinella con una spugna imbevuta di acqua con fori sopra e sotto la scatola per la cirolazione dell'aria, per misurare l'umidità e temperatura utilizzerò una stazione meteo. Al momento non riesco a trovare nella mia zona un termostato che mi regola la temperatura a 37.7 gradi, cosa mi consigliate?

Re: AIUTO COSTRUZIONE INUBATRICE

16/07/2010, 23:09

negozio di animali è impossibile che non abbiano termostati

Re: AIUTO COSTRUZIONE INUBATRICE

18/07/2010, 11:10

PARADISE ha scritto:Al momento non riesco a trovare nella mia zona un termostato che mi regola la temperatura a 37.7 gradi, cosa mi consigliate?

non so, hai provato in quei negozi di elementi da elettricisti/idraulici? ora, 37°C non è una temperatura che consiglierei in una casa, ma cmq...
e poi, scusa, ma anche col più perfetto termostato non avrai MAI una temperatura costante precisa.
anche io avevo pensato a farmela da me, poi ho sperimentato l'Incubatrice per eccellenza: LA GALLINA!
la mia gallina per ora s'è fatta valere: 6 su 7 e 9 su 9 uova schiuse!
la Gallina ha la febbre, e scalda le uova col corpo. si rigira, le rigira, nemmeno lei riesce a garantire l'assenza di sbalzi. si alza per fare popò, e per mangiare, lasciandole scoperte. se sei riuscito a fare un errore di 0,2°C puoi già ritenerti fortunato.

ciao Andre
Rispondi al messaggio