ciao a tutti. ho postato un po' di foto del mio pollaio per aggiornarvi che i nati a ottobre si sono inseriti abbastanza bene. solo qualche beccata quando mangiano e niente di piu'. pero' ho notato che le vecchie fanno squadra stanno per conto loro mentre i polletti si sono divisi in due o tre per gruppo. e' normale?
grazie Alex. dato che il terreno non manca nella settimana che viene ho in mente di fare un nuovo pollaio. anche perche' ho in mente di comprare delle uova di cornish e australorp per farmi dei bei polletti da carne. cosa ne dite come razze?
Non sono troppo esperta di questo tipo di incroci ma dovresti prendere gallo Cornish e galline Australorp per conservare la muscolatura del cornish . prendi un gallo non troppo basso sui tarsi perché potrebbe avere difficoltà nell' accoppiamento,qui non stiamo a guardare troppo lo standard bensì lo scopo.
grazie per la risposta. ho intenzione di comprare le uova meta' e meta' per poi farmi un gruppo di cornish e uno di australorp e selezionare i migliori per la riproduzione.
ciao a tutti, ho iniziato i lavori del nuovo pollaio ma iltempo non e' clemente. oggi ho iniziato a piantare i pali di cemento per tutta la circonferenza del pollaio, ma temo che mi devo fermare di nuovo, perche' tra stanotte e domani e' prevista di nuovo neve. il nuovo pollaio e lungo circa 12 m e largo 5. tutto coperto con onduline plastificate cosi' quando piove non stanno nel pociocco e le uova non si sporcano.