Switch to full style
Informazioni e curiosità sui piccoli pennuti
Rispondi al messaggio

Voliera quasi pronta, cosa ci metto ?

24/07/2013, 10:07

Sto per ultimare una voliera grande 10 metri x 5 metri e alta 10 metri con struttura in ferro e rivestita con doppia rete (grossa e fina).

Dentro la voliera ho lasciato 2 ulivi secolari opportunamente potati e pensavo di dividerla a metà in altezza per magari creare 2 ambienti distinti (in caso con una botola che possa aprirsi e renderli comunicanti)

Adesso chiedevo cosa ci potrei mettere dentro ? considerate che mi piacerebbe qualcosa di siciliano tipico oltre di qualcosa che faccia attrazione per i clienti dell'agriturismo.

Grazie

Re: Voliera quasi pronta, cosa ci metto ?

24/07/2013, 10:29

a terra ci metterei pernici o meglio ancora coturnici. sono autoctone oltre che belle. evitando i soliti pavoni belli ma troppo comuni. visto che non ti interessa riprodurli ma è solo ornamentale puoi unirgli fagiani, quaglie,o galletti vari colorati e con stranezze tipo ciuffi-penne rivoltate-creste particolari ecc. nella parte superiore canarini-cardellini-diamantini

Re: Voliera quasi pronta, cosa ci metto ?

24/07/2013, 19:20

Ciao :) , è solo un opinione , ma io in divisorio in altezza non lo metterei, bho mi sembra anti estetico,
poi fai come ti sembra più giusto ...
Una domanda ... il divisorio di cosa lo fai ? no, perché se lo fai di rete poi non potresti salire per pulire o fornire cibo e acqua.
Quella di simone mi sembra una bella idea , certo che però qualche bel pavone ci sarebbe stato bene , però è vero sono un po banali.
Quando la finisci metti le foto mi raccomando ! :)
Ciao
Rispondi al messaggio