Switch to full style
Informazioni e curiosità sui piccoli pennuti
Rispondi al messaggio

Passero del giappone - consigli allevamento

19/02/2014, 23:34

ciao a tutti, qualcuno alleva il passero del giappone?
E' un animale che mi piace tantissimo e vorrei prenderne 2-3 coppie(anche se non si capisce il sesso),


Grazie!

Re: Passero del giappone - consigli allevamento

20/02/2014, 1:25

Li ho allevati per 12 anni....poi ho smesso perchè nei negozi te li pagano 1,50 euro arrivando al massimo a 2 euro. I privati non ne richiedono. Se li prendi per hobby okay ma se pensi di poterti rifare anche solo delle spese....IMPOSSIBILE. Non interessano neppure agli allevatori di gould ed altri esotici che necessitano di balie poichè se li autoproducono. A volte, purtroppo, finiscono come pasto per rettili. Le linee da esposizione costano intorno ai 20 euro ma la richiesta è nulla tranne che tra veri appassionati ed amatori che praticamamente se li vendono e scambiano tra loro. Senza anello di una federazione (FOI o FEO) che ne attesti la data di nascita (parlo delle linee da esposizione selzionate per il colore), inoltre, non li vuole nessuno.....neppure gli appassionati ed i negozi te li pagano come gli altri. Chiedi pure tutto quello che vuoi sapere sono ben lieto di poterti aiutare.

Re: Passero del giappone - consigli allevamento

20/02/2014, 10:48

...più chiaro di così :lol: :lol: :lol:

Re: Passero del giappone - consigli allevamento

20/02/2014, 11:25

A dire la verità ho una voliera di grossa 1x1 alta 2 metri che a breve sarà vuota.
A me i passeri del giappone piacciono tantissimo e stavo pensando di metterci dentro un paio di coppie.

La questione è che la gabbia sta all'aperto d'estate e d'inverno viene messa dentro un garage non riscaldato, da cosa so i passeri sono abbastanza resistenti al freddo.

Altrimenti mi consigliate qualche altro passero molto bello, non delicato e resistente al freddo?

Re: Passero del giappone - consigli allevamento

20/02/2014, 20:42

Si può fare (naturalmente non resistono a temeperature prossime allo zero....ma prendi solo colori scuri come i nero bruno o i nero grigi, pezzati o no fai come vuoi, (al massimo i moka o i rossi bruno ....che hanno però pelle un po' delicata se deve rimanere al sole per molto) poichè le mutazioni bianca ad occhi neri, l' albina ed altre ad occhi rossi ad occhi rossi avranno problemi di sensibilità alla luce solare oltre ad essere molto delicati. Sappi che, se metterai delle coppie in una stessa gabbia, queste si meteranno nello stesso nido per covare le uova che avranno difficoltà a mantenersi pulite fino alla schiusa senza imbrattarsi di feci con conseeguente scarsa schiudibilità.

Re: Passero del giappone - consigli allevamento

20/02/2014, 20:47

P.s il passero del Giappone è un passeriforme ma non è un passero. Non ha nulla a che vedere con questi anzi è tutt' altra cosa. http://www.passerodelgiappone.it/index. ... &Itemid=89

Re: Passero del giappone - consigli allevamento

20/02/2014, 21:04

Anche a me piace questo animaletto. Sapete se sarebbe possibile la convivenza con le tortore diamantine?
Rispondi al messaggio