Switch to full style
Informazioni e curiosità sui piccoli pennuti
Rispondi al messaggio

Re: Cardellino Himalaya

12/11/2012, 19:34

in quanto specie esotica proveniente dall'asia, il cardellino dell'Himalaya non abbisogna di registrazione come il cardellino nostrano.

Re: Cardellino Himalaya

12/11/2012, 20:21

mmm che io sappia le specie difficilmente riconoscibili è meglio avere l' anello.
Non so se è vero o no, è una voce che gira, quest' autunno qui i nuclei antibracconaggio han fatto storie ad uno perchè aveva in gabbia dei comunissimi canarini bruni...

Re: Cardellino Himalaya

13/11/2012, 16:49

posso solamente dire che chi gestisce le operazioni di anti bracconaggio ecc è una massa di ignoranti, in quanto non sono in grado di distinguere nemmeno un canarino da un cardellino. Ti porto un esempio: ad un noto commerciante di uccelli del nord, Stoppa è intervenuto facendo sequestrare e successivamente liberare dei cardellini mayor acquistati in belgio ed olanda, tutti rigorosamente inanellati (tra cui molti soggetti mutati, dal costo elevato). oggigiorno dilaga molta ignoranza sulle competenze di chi gestisce queste operazioni. ritornando agli himalaya, non abbisognano di registrazione ma solo di anellino se vogliamo esporli. ovviamente l'himalaya si distingue da un comune cardellino oltre che per il colore, per l'assenza della classica calotta nera.
Rispondi al messaggio