Switch to full style
Rispondi al messaggio

SOS banano nano

09/09/2019, 22:59

Buonasera a tutti, vi prego aiutatemi. Il mio banano acquistato circa 5 mesi fa sta morendo. Per le prime settimane tutto ok, la pianta ha buttato anche due foglie poi si è fermata ed ha cominciato a rinsecchirsi. Bagno una volta ogni 5 giorni con poca acqua e nebulizzazione. Vive vicino ad una finestra ben esposta (dov’è altre piante sono cresciute senza alcun problema.La pianta già dal secondo mese ha cominciato a figliolare ma leggendo altri post sembra non sia periodo per dividere mamma e figlio. Posto qualche fotografia per maggiore chiarezza. Vi prego ha un significato importante..
Allegati
image.jpg

Re: SOS banano nano

10/09/2019, 20:07

Ciao :)
La pianta ha l'aspetto troppo anemico :( - come se fosse non assimila i nutrienti... potrebbe avere qualche problema alle radici, fungo, oppure le dai poca acqua e si brucia al sole :?
Controlla le radici se sono bianche e non marce.

Re: SOS banano nano

12/09/2019, 23:44

Può darsi che la parte più grande sta seccando per far ripartire quella più piccola, il banano è un po come le canne man mano che cresce fa nuovi polloni, infatti i banani una volta che fruttificano poi la pianta muore per far ripartire il nuovo pollone.
Rispondi al messaggio