Switch to full style
Riconoscimento, coltivazione ed impieghi delle piante aromatiche ed officinali
Rispondi al messaggio

Re: Coltivare lo zafferano

11/07/2016, 13:25

Inutile piangere, si gira pagina un po con rammarico e dispiacere, ma putroppo il controllo andava fatto...

Per tanto lo scrivo qui pubblicamente e lascio la possibilità ai moderatori di modificare tale post ma: se avete bisogno di una mano io do la mia disponibilità

Re: Coltivare lo zafferano

12/07/2016, 13:57

Giovy e' prezioso il tuo aiuto come quello di tutti gli altri compreso me, la forza e' il gruppo non il singolo. :D
....ma anche da voi si squaglia dal caldo?....eppure qua siamo in montagna :shock:

Re: Coltivare lo zafferano

12/07/2016, 14:00

Qua non si squaglia... ci si fonde proprio... per fortuna i bulbi li ho estirpati mentre il caldo era ancora sopportabile... in campagna alle 7 già si suda :/

Re: Coltivare lo zafferano

18/07/2016, 7:09

A quanto pare è tutto fermo... tutti presi a raccogliere i bulbi oppure il problema che c'è stato sul forum ha creato qualche scompiglio tra gli utenti? Secondo me più la seconda in quanto l'id del 3d è cambiato e non è più tra le ricerche su google :cry:

Re: Coltivare lo zafferano

18/07/2016, 16:25

Ricordo che nella serie di messaggi andati persi ce n'era uno in cui un partecipante vendeva bulbi di zafferano che derivavano da Zafferano Montefeltro da cui lui aveva acquistato i primi bulbi originari, vorrei contattarlo. Grazie.

Re: Coltivare lo zafferano

18/07/2016, 20:35

Larasc ha scritto:Ricordo che nella serie di messaggi andati persi ce n'era uno in cui un partecipante vendeva bulbi di zafferano che derivavano da Zafferano Montefeltro da cui lui aveva acquistato i primi bulbi originari, vorrei contattarlo. Grazie.


Sera larasc purtroppo non posso aiutarla in tale richiesta, ne tanto meno credo possano farlo gli altri.... dovrebbe solo sperare che l'utente che ha scritto tale cosa, la leggerà e la contatterà, volendo potrebbe dare un'occhiata qua cerco-offro-semi-f82/ e vede se l'utente ha postato anche in quella sezione... Più di così non posso esserle utile, inutile dire che bene o male qualcuno di noi più avanti nella coltivazione da venderne ne ha ( non è una propaganda)

Re: Coltivare lo zafferano

18/07/2016, 21:44

Ciao Giovy, scusa se non riesco a capire o a seguirti ma cosa significa l id del 3d?
Larasc prova a fare una ricerca mirata su internet magari trovi qualcosa, purtroppo non so come aiutarti a rintracciarlo, comunque ricorda che i bulbi coltivati in italia sono tutti geneticamente uguali, la differenza la fa il luogo ed il metodo.

Re: Coltivare lo zafferano

18/07/2016, 22:03

zafferanobonsai ha scritto:Ciao Giovy, scusa se non riesco a capire o a seguirti ma cosa significa l id del 3d...


Cercherò di esprimermi al meglio: allora su qualsiasi cosa tu fai in rete che utilizzi un database ( vedi i vari forum in phpBB, o siti realizzati con csm { joomla, WordPress ecc}) utilizzano un assegnazione di un id (un numero specifico) che riconosce tale articolo... se elimini tale articolo e ne ricrei uno con lo stesso titolo l'id cambia, esempio: io ho attivo la sottoscrizione dell'argomento coltivazione zafferano con l'id 10, tale articolo viene eliminato e ricreato, il database crea l'argomento coltivazione zafferano con l'id 11 e a me non arrivano più e-mail, inoltre salta la posizione in coda sui motori di ricerca, se prima si era sulla 1 pagina ora si è sulla 5 (è solo un esempio ma sbaglio poco coi numeri)...

Come faccio a sapere queste cose? Risposta semplice, ho fatto 10000 cose ed ho sempre cercato di farle bene ;)

Re: Coltivare lo zafferano

19/07/2016, 9:17

Grazie molte per le risposte.
Cordiali saluti

Re: Coltivare lo zafferano

20/07/2016, 12:42

...Giovy non capisco comunque chi e cosa ci guadagnerebbe..... :roll:
........comunque il tempo di raccolta dei bulbi dizafferano inizia anche qua.
Rispondi al messaggio