Switch to full style
Rispondi al messaggio

Pavoni maschi

14/07/2019, 13:59

Ciao a tutti,sono nuovissimo del forum,vorrei farvi una domanda,vorrei tanto acquistare dei pavoni da tenere liberi in giardino come le galline e poi alla sera farli rientrare nel pollaio esattamente come le galline;ovviamente farei unj pollaio a parte...Mi chiedevo,se acquisto più pavoni maschi,anche se di giorno sono liberi in giardino,corro il rischio che si massacrino fra loro?Sono litigiosi i maschi?Grazie

Re: Pavoni maschi

14/07/2019, 17:26

I pavoni volano tantissimo e dormono sugli alberi. Se li prendi da adulti li devi tenere per forza in un'ampia voliera prima di liberarli…

Re: Pavoni maschi

15/07/2019, 8:34

Ciao. Non so dove tu abiti e quanto grande sia il tuo giardino. Innanzitutto, come ti è già stato detto, prima di liberarli dovresti tenerli al chiuso per almeno un mesetto, per farli abituare al luogo, altrimenti scapperebbero. I pavoni amano gironzolare ed andare anche nei terreni dei vicini, soprattutto se sono due maschi e in particolar modo nel periodo degli accoppiamenti; molto meglio prendere un maschio e una femmina, anche perché due maschi, seppur cresciuti insieme, tenderanno a competere durante la stagione degli amori.
Non è facile farli rientrare nel pollaio, amano scegliere un posto molto in alto, in genere un albero, e dormire lassù, talvolta anche il tetto di casa o di un capanno. Se li tieni liberi, non optare per il taglio delle ali, ne faresti una facile preda per vari animali: cani, lupi, volpi, mustelidi, ecc.

Re: Pavoni maschi

16/07/2019, 19:28

Buonasera la mia coppia di pavoni che ho libera ogni sera ritorna in voliera, però sono stati abituati fin da piccoli, basta dargli qualcosa che a loro piace e rientreranno. Una volta che hanno capito che nel pollaio si mangia rientreranno, non sara facile farli abituare, ti consiglio di dargli da mangiare solo alla sera.

Re: Pavoni maschi

30/07/2019, 10:14

Non capisco perché alcune persone rivolgano delle domande; alcuni utenti del forum si curano di rispondere, dedicando del tempo per farlo, e le suddette persone non si degnano neppure di leggere le risposte! Mah... :roll: :cry:

Re: Pavoni maschi

30/07/2019, 15:45

boscoverde ha scritto:Non capisco perché alcune persone rivolgano delle domande; alcuni utenti del forum si curano di rispondere, dedicando del tempo per farlo, e le suddette persone non si degnano neppure di leggere le risposte! Mah... :roll: :cry:

Spesso entrano, chiedono consigli su malattie e poi spariscono... :roll:
Rispondi al messaggio