Switch to full style
Rispondi al messaggio

ambientamento pavoni

07/05/2011, 13:20

scrivo qui di una curiosità confidando sull'esperienza di Ger e di Ale...E' vero che i pavoni ti rimangono in giardino e non si allontanano,ho trovato qui chi mi darebbe dei pulcini,e se è vero,quale sarebbe il procedimento? prima in voliera e poi aprirla? mi piacerebbe un sacco averli,il giardino è molto grande.

Re: ambientamento pavoni

08/05/2011, 15:35

Ciao, ti parlo della mia esperienza. Io ho comprato la mia coppia di pavoni 4 anni fa, però sono molto "selvatici", nel senso che non si lasciano avvicinare..per cui penso che non sia prudente lasciarli uscire. Però i piccoli (che ora sono cresciuti) sono molto più docili e si lasciano avvicinare senza problemi..tuttavia io non ho mai avuto il "coraggio" di farli uscire dalla voliera!!

Re: ambientamento pavoni

08/05/2011, 16:49

ti capisco,mo ci provo,sarebbe bellissimo averli liberi in giardino,vediamo che succede... :)

Re: ambientamento pavoni

08/05/2011, 22:54

ciclero ha scritto:ti capisco,mo ci provo,sarebbe bellissimo averli liberi in giardino,vediamo che succede... :)

Infatti piacerebbe tanto anche a me liberare i miei :) fammi sapere come va!

Re: ambientamento pavoni

09/05/2011, 13:01

ciao adolfo,in genere i pavoni,specie se abituati fin da piccoli ad 1 determinato luogo,possono star liberi che ritonano sempre,ma anche da adulti se tenuti dentro la loro casa x 1 mesetto ,poi se liberati non si allontanano,il problema dei pavoni è il chiasso che fanno,specie nel periodo degli amori,xciò sconsiglio l'allevmaento dei paovni a chi ha vicini o parenti dalle..orecchie sensibili :)

Re: ambientamento pavoni

09/05/2011, 13:06

ciao i pulcini si ambientano tranquillamente e non fuggono una volta adulti. l'anno scorso ho incubato 3 uova, alla fine mi rimasto un solo pulcino. lui razzola libero in campagna insieme alle galline, e non mi da problemi. per il chiasso devo dire che per ora non fa grossi rumori, ma forse perchè è ancora piccolo. cmq se prendi i pulcini non ti preoccupare rimangono dove crescono.

Re: ambientamento pavoni

09/05/2011, 14:51

Ciao, da pulcini nn dovresti avere problemi, ma da grandi ti sconsiglio vivamente di liberarli, ho perso molti pavoni con questo sistema, non sono come i colombi, sono animali girovaghi e maledettamente curiosi...................Concordo con Ale sul baccano, nel periodo degli amori sono insopportabili...............
Un saluto!

Re: ambientamento pavoni

09/05/2011, 19:32

intatti,bisogna prenderli piccoli,invece qui me li venderebbero solo da adulti,a 200 euro,quindi aspetterò di trovare delle uova. Per il rumore,non lo sapevo,io non ho vicini,ma non devono disturbare neanche me,già i polli e i fagiani si danno un bel da fare

Re: ambientamento pavoni

09/05/2011, 20:53

ciclero ha scritto:scrivo qui di una curiosità confidando sull'esperienza di Ger e di Ale...E' vero che i pavoni ti rimangono in giardino e non si allontanano,ho trovato qui chi mi darebbe dei pulcini,e se è vero,quale sarebbe il procedimento? prima in voliera e poi aprirla? mi piacerebbe un sacco averli,il giardino è molto grande.


Si solitamente il procedimento è questo,io son 8 anni che li ho e non mi son mai scappati ma qualcuno è stato meno fortunato,solitamente è una cosa che può succedere se spaventati.Il pavone è si un bellissimo uccello ma ha anche il rovescio della medaglia:da fine inverno a metà estate (quando solitamente va in muta ) il maschio fà un verso acuto e non dei più melodici!Altra cosa:vola sui tetti e per finire:la vegetazione dove passa lui ne risente.
Rispondi al messaggio