Switch to full style
Rispondi al messaggio

Problema riproduzione cocorite

28/06/2015, 18:18

Salve a tutti ho due cocorita prese tre anni fa sono una coppia sicura e praticamente ho messo loro un nido da tre anni insieme gli do un alimentazione abbastanza buona ossia misto cocorite osso di seppia pastone all uovo e di uova nel nido non ne trovo neanche l'ombra infatti il maschio non si riesce ad accoppiarsi con la femmina Cioe ci prova alza la zampetta e l'appoggia sulla spalla della femmina però non gli sale sopra e gli passa anche il cibo durante questa fase sapete spiegarmi cosa non va? Se vi è utile io le tengo all esterno in quelle classiche gabbie rettangolari a poi la femmina durante la primavera entrava e usciva dal nido in continuazione restando dentro anche mezz'ora spero che mi dite una mano ;)

Re: Problema riproduzione cocorite

29/06/2015, 20:39

Cambia maschio.
Saluti
Doriana

Re: Problema riproduzione cocorite

29/06/2015, 21:01

Questo è il problema? Se mi puoi spiegare? ;)

Re: Problema riproduzione cocorite

29/06/2015, 23:08

Non tutti gli animali e gli individui di una stessa specie sono uguali, morfologicamente, caratterialmente e geneticamente. Questo individuo per quanto l'istinto lo guidi per la strada giusta e per quanto lo puoi nutrire bene non è vigoroso, quindi non riesce a riprodursi. Da come scrivi sembra che la femmina sia apposto quindi è colpa del maschio, cambialo. :D
Saluti
Doriana

Re: Problema riproduzione cocorite

29/06/2015, 23:17

Ok grazie del consiglio però non ho il coraggio di cambiarlo perché mi ci sono affezionato vabbe cmq prenderò altre coppie grazie mille :D
p.s mi potresti aiutare nel post (un consiglio) ;)

Re: Problema riproduzione cocorite

29/06/2015, 23:42

Scusami non è un consiglio ma un informazione

Re: Problema riproduzione cocorite

02/07/2015, 15:43

Ricorda sempre che le cocorite, come tutti i pappagalli, sono animali che allo stato naturale vivono in colonie, quindi il mio consiglio è di inserire un'altra coppia.
Disponi le gabbia l'una di fronte all'altra, in modo che le due coppie si vedano sempre.
Con questo metodo si incentiverà notevolmente la voglia di andare in amore.... Io negli anni '90, quando allevavo anche gli ondulati di colore, risolsi il problema con questo metodo.

Ti consiglio inoltre di disporre i nidi in modo che la femmina che cova al suo interno, abbia una visione ampia dello spazio circostante alla gabbia... Più in vista è il nido e meglio è... Sono animali curiosi e devono vedere ciò che li circonda.

Saluti,
Federico V. ;)

Re: Problema riproduzione cocorite

02/07/2015, 16:35

Grazie mille quindi se aggiungo un altra coppia e con una gabbia più grande il maschio riuscirà a salire sulla femmina? Ci tengo tanto a far riprodurre questi due esemplari perché hanno dei colori magnifici cmq non potresti aiutarmi tu sul post un informazione? Già lo chiesto a ferri 92 però ha detto che non si intende di quella specie in particolare ciao ;)

Re: Problema riproduzione cocorite

03/07/2015, 16:38

Ecco le mie cocorite ;)
Allegati
Pappagalli-240x427.jpg

Re: Problema riproduzione cocorite

15/10/2015, 16:05

Giovanni capisco che la coppia e' affiatata e te gli vuoi bene, pero' se aggiungi 1 maschio puo' essere che il tuo si svegli oppure che l'altro abbia piu' iniziativa. Non ti preoccupare perche' andranno d'accordo, se inserisci una coppia invece potrebbe esserci sicuramente competizione tra le 2 femmine.
Rispondi al messaggio