Switch to full style
Rispondi al messaggio

Cura Cocorita

16/08/2016, 12:18

Salve a tutti, 15 giorni fa il mio cocorita è scappato dalla voliera e 10 giorno fa sono riuscito a riprenderlo (vivo in campagna) da 4 giorni sta infondo alla voliera, ha il piumaggio tutto gonfio e il sedere otturato dagli escrementi, cosa potrebbe essere? non so come curarlo, ieri ho messo limone ed acqua nell'acqua ma non è cambiato nulla...

Re: Cura Cocorita

17/08/2016, 0:48

Devi tenergli pulita la cloaca, se non defeca muore. Niente limone, è un astringente.
Nel periodo di "libertà" avrà mangiato robaccia o si è preso una malattia.
Se mangia frutta e verdura dagli la pera, l'insalata, zucchine e cetrioli, sono lassativi.

Re: Cura Cocorita

17/08/2016, 20:16

la cacca la fa, dalla nuova gabbia dove l'ho messo si vede, solo che ne rimane sempre un pezzo attaccato, oggi c'era proprio una stalattite di popò... :oops: :roll: forse la fa troppo dura?

Re: Cura Cocorita

16/09/2016, 22:06

gli animali in cattività difficilmente se la cavano quando sono in libertà, principalmente perché hanno cariche di anticorpi più deboli rispetto ai selvatici e quindi basta appoggiarsi su un rametto dove un passero ci si è posato che il contagio avviene. se non si sa cosa sia mi dispiace molto, ma temo che non sopravvivrà. Comunque per consulte più specifiche cerca su internet un veterinario aviario della tua zona.

Re: Cura Cocorita

21/09/2016, 18:21

mi son dimenticato di dire che la coco è guarita da ormai un mese. lho semplicemente messa un un'altra gabbia, messo aglio e limone nell'acqua. c'è stata per una settimana e poi una volta tornata visibilmente in salute lho rimessa nella gabbia con gli altri.
Rispondi al messaggio