Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze e consigli sulle pecore
Rispondi al messaggio

pecore merino australiane

24/05/2008, 9:28

buongiorno a tutti premesso che mi sono appena iscritto vorrei aprire un allevamento di pecore merino australiane qualcuno sa indicarmi se ne esiste qualcuno nella nostra penisola o se bisogna importarle e a chi rivolgermi.
grazie a tutti

Re: pecore merino australiane

01/06/2008, 18:21

Non sono a conoscenza in Italia di animali appartenenti a questa razza, ma se vuoi mi permetto di consigliarti di cercare delle Gentili di Puglia, razza derivante direttamente dalla Merinos, oltre 400 anni di saggio incrocio di sostituzione, una volta a livelli produttivi altissimi sia per la carne e soprattutto per la lana, razza a rischio di estinzione. Formato il nucleo di base se poi, proprio vuoi, puoi cercare il seme per praticare l'inseminazione strumentale o dei montoni (Francia e Spagna) e continuare l'opera di selezione a costi ragionevoli.

Re: pecore merino australiane

03/07/2008, 11:13

essendo anche io interessato ho trovato il sito di un'azienda dove vendono agnelli merinos, non so però se australiani, se ti interessa posso mandartrlo via mail, ad ogni modo mi sembra un'ottima soluzione quella che ti ha proposto mario. saluti
Rispondi al messaggio