Richiesta informazioni, riguardante il prezzemolo.
06/02/2012, 17:52
Ave a tutti gli esperti, in seguito ad una riflettuta riflessione, mi è venuta un'idea. Considerando che vivo a nord della provincia di Vicenza a circa 700 metri di altezza, dove non crescono le arance che contengono la vitamina c, molto importante per l'equilibrio fisico, passando in rassegna le varie erbe che la contengono è emerso che il prezzemolo è un'erba che contiene una buona dose di vitamina c. Il problema è che con la neve e il gelo si seccherebbe subito, quindi abbisogna di una serra, voi che siete più esperti di me avete avuto esperienze in merito? Grazie attendo fiducioso informazioni.
Re: Richiesta informazioni, riguardante il prezzemolo.
06/02/2012, 18:25
Al nord il prezzemolo non resiste in inverno. A firenze riesco invece ad averlo anche in pieno inverno sul mio terrazzo. Per la vitamina C sono più comode le arance biologiche della Sicilia. Marco
Re: Richiesta informazioni, riguardante il prezzemolo.
07/02/2012, 14:54
In serra il prezzemolo cresce molto bene, ma dipende dalla zona... con freddo estremo, neve e gelo, forse riesce a malapena a superare l'inverno la radice, ma di raccogliere foglie è assai improbabile! col clima giusto e serre ottieni questo:
Poi ti ricordo che il prezzemolo assunto in quantità elevate è tossico...