Salve a tutti, ormai da molto vi seguo e ho deciso di iscrivermi al forum. Premetto che sono completamente inesperto e mi scuso prima se la domanda è banale, chiedo umilmente una risposta. Mi sto interessando sempre più alla coltivazione dei pomodori e sto cercando di informarmi il più possibile per avere tutto pronto per la prossima stagione (in Sicila circa fine aprile inizio maggio). Ho capito che dovrei seminare i semi almeno un mese prima per farli diventare piantine, ma tuttavia non ho capito come funzionino e quali siano le razza ibride F1. Se acquisto dei semi di razze originali su internet, le pianto, faccio il frutto e traggo la semenza questa mi darà la stessa semenza iniziale??? se è F1 ho capito che la risposta è no ma come capisco se è F1???
Infine vi chiedo se i semi al link che vi posto sotto sono F1 o se sono originali e quindi riproducibili per intero...Spero di essere stato chiaro grazie..
Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
Re: Problema semina
12/07/2014, 22:13
benvenuto nel forum, visto che sei al primo messaggio...
gli ortaggi non sono razze, ma varieta'...
mettere link e' vietato dal regolamento, comunque quei semi non sono ibridi e potresti riprodurli... gli ibridi non danno lo stesso risultato se riprodotti....