salve a tutti..oggi ho piantato dei meloni ed un'anguria innestata...riguardo all'anguria mi è stato detto che devo dare poca acqua...ma quanto poca?ogni quanti giorni? ed i meloni ogni quanto devo irrigarli?
Le angurie necessitano di un terreno adatto e della giusta quantità di acqua; mentre i meloni si adattano più facilmente. Per l'irrigazione terra umida senza sbalzi eccessivi, l'intervallo tra le irrigazioni varia in base al terreno.
Salve, avevo saputo che le angurie una volta formato il frutto, necessitavano di poca acqua altrimenti causava una perdita di sapore zuccherino, mi confermate questa teoria oppure come ho letto bisogna tenere sempre umido il terreno? Il mio orto ha un terreno molto argilloso.