Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

letame coniglio

08/01/2019, 18:23

Ciao tutti
mi presento sono Alan e ho piccolo orticello solo per togliermi la soddisfazione di farmi due pomodori e tre fragole per me come passatempo del sabato pomeriggio.
volevo chiedere se posso mettere il letame dei miei due conigli nell'orto anziché buttarlo, visto che mi dicono che non va bene per l'orto poi è anche vero che per disfarsi impiega parecchio tempo, al momento metto solo pollina di polli
grazie

Re: letame coniglio

08/01/2019, 18:41

se è maturo va bene. lo ammucchi in un angolo o in una compostiera e quando è maturo lo usi. puoi anche usarlo mischiato all'acqua in un bidone e usarlo per irrigare. mio nonno faceva così.

Re: letame coniglio

08/01/2019, 18:49

Grazie per la risposta, io lo avevo ammucchiato in angolo sul terreno 7 mesi fa circa, parlo circa di due secchi da colore come quantità di letame.
quindi direi che lo posso utilizzare giusto?

Re: letame coniglio

08/01/2019, 21:09

se è maturo si. maturo dovrebbe diventare un blocco unico. paglia, fieno o altro non dovrebbe più vedersi.
in ogni caso se lo interri ora per la primavera male non dovrebbe farne.

Re: letame coniglio

10/01/2019, 22:41

Alang ha scritto:Grazie per la risposta, io lo avevo ammucchiato in angolo sul terreno 7 mesi fa circa, parlo circa di due secchi da colore come quantità di letame.
quindi direi che lo posso utilizzare giusto?


lo puoi utilizzare e come, il momento più adatto per spargere il letame è in inverno, così il freddo e l'acqua agiranno sul letame sciogliendolo lentamente nel terreno.
Buon lavoro.
Rispondi al messaggio