non penso anche perchè ci sono ancora, sono sempre meno ma ci sono. Questo vale almeno da me, le zucche mi vengono, soffrono un po causa la siccità estiva ma le raccolgo sempre, tutti gli anni. è semenza mia, era ancora la varietà che seminava mio nonno. Ora sono sempre più piccole ma mi va bene anche perchè sono di più semplice gestione in cucina.
potrebbe essere un problema di autoincompatibilità e quindi dovresti provare a mettere una o + piante di cv diverse. Potrebbe essere sbagliata la gestione dell'acqua o dell'azoto. fai la cimatura?
Da 14 anni ho sempre fatto l'irrigazione con acqua piovana, ho sempre messo il concime stallatico in pellet. Continuo a fare la cimatura, e tutte quelle cose che ho sempre fatto.
Un mio amico mi ha dato dei semi che lui coltiva da anni, lui raccoglie, io no, però il suo terreno è altrove.
Ho fatto la prova a mettere dei semi miei, diversi, ho aggiunto delle piantine comprate in consorzio, tutto nello stesso anno.
Dovrei prendere dei fiori maschi e strofinarli sopra quelli femmine, i fiori devono essere della stessa pianta o anche delle piante vicine della stessa famiglia?
Mi chiedo , ma nelle serre come avviene la'impollinazione?