una volta tolti dal’acqua salina, lavati, cosa mi consigliate di fare: metterli direttamente in terra oppure sulla carta a fargli germogliare (al calduccio)? grazie
i semi di pomodoro li puoi mettere direttamente nel terriccio, i peperoni invece sarebbe meglio farli germogliare al calduccio su scottex o simile per il prezzemolo da rapa non ti sò consigliare in quanto non lo conosco
Il prezzemolo dopo l’acqua salina, lo terrò, altri 3/4 giorni nell’acqua. la prima volta che l’ho coltivato (seminato direttamente in terra di novembre, come a casa mia) mi e venuto fuori solo nella seconda primavera. Ormai non avevo più speranze. Erò andata al’orto x lavorare la terra, e meraviglia, il prezzemolo era bellissimo!
aggiornamenti: Lasciati 40 ore nella “salamoia” i semini sono stati accuratamente lavati - eccezione quelli di prezzemolo che li lascio ancora una giornata nel acqua salata. I semi dei peperoni messi al calduccio, sullo scotex bagnato i semi di pomodori seminati e coperti. A proseguire…
Aggiornamenti, aperendo tutti i contenitori, i semini sono morbidissimi. Domani tutti i semi andranno seminati. Qualche seme di pomodoro, che avevo lasciato ha germogliato! (in tutto, 4 giorni). Li rimanenti stanno da 1 giorno nel vaso. i semi di prezzemolo rapa, li ho lavati dall’acqua salina e domani saranno seminati anche loro essendo molto morbidi (li ho assaggiati! heheeh) vedi foto: non ho pensato di mettere scotex colorato; si vede pochissimo sul bianco a presto.