Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Allontanare lumache

06/10/2012, 12:48

Volevo un aiuto visto che il mio orto è invaso da lumache, quelle senza guscio non so come si chiamano di preciso, che mi mangiano l'insalata le biete le coste le cime di rapa come possa fare con un metodo semplice per evitare che abbi tutto mangiato. Ho letto un sacco di suggerimenti su internet ma nessuno che mi convinceva appieno. Attendo un visto consiglio

Re: Allontanare lumache

06/10/2012, 13:00

Io ho acquistato al consorzio un antilumaca, é a palline blu, tipo il concime e lo spargo sopra il terreno. Così ho risolto :) Costa circa 6/7€ se non erro ;)

Re: Allontanare lumache

06/10/2012, 13:25

ho letto che per allontanare le lumache basta cospargere il perimetro dell’orto con della cenere, della sabbia o con dei fondi di caffè,oppure recintare con un filo di rame.

hai provato?

Re: Allontanare lumache

06/10/2012, 13:54

la cenere funziona, il caffè mai provato
Rispondi al messaggio