Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: La coltivazione intensiva dell'olivo

14/11/2011, 1:24

hai ragione per il secondo nome MEA CULPA non lo rifarò... ma quel marchio ha perso tante cause in tuitto il globo terraqueo e sarebbe bene ricordarlo...ma capisco che non ne rispondo io e mi.scuso... per il primo marchio la lattina verde è di olio d'oliva e giocarono per tanto tempo equivocando.... il vecchio buon Lubrano fece una trasmissione epocale di mi" manda rai tre"dicendo che non era extravergine persero la causa ...ed i signori di quel marchio fecero una lattina gialla per vendere extravergine...ma la gente li puni' ....il marchio perse un sacco di clienti e lo comprarono gli spagnoli .....è storia che è bene si conosca per la trasparenza dei mercati ......solo storia documentata quindi nessun problema....che dobbiamo conoscere per difendere l'agricoltura Italiana....se sai puoi difenderti ...se non sai la storia ....rischi come sempre di ripeterla ..tu sei il moderatore... non capisco ma mi adeguo ....Marco che si ricorda sicuramente potrà dirti che di questi marchi già condannati si può parlare ...ma fino a vostro permesso mi taccio ....ciao Elmo :)

Re: La coltivazione intensiva dell'olivo

14/11/2011, 18:34

Condivido in pieno elmo e capisco il tuo raggionamento, ma il discorso va comunque moderato e necessità di contradittorio.
questo è un forum e ha altri fini, apri un topic sull'olio extravergine e come difenderci dalle truffe e come riconoscere le altre tipologie o l'olio proveniente da fuori Italia, quindi fai informazione e si apre una discussione, senza nominare nessuno.
Ecco il forum ha questo scopo uno scambio di idee su un determinato argomento.
Mentre diversamente non puoi attaccare nessuno, neanche se è stato condannato, anche perchè può essere che ora la situazione è cambiata.
ripeto dovresti avvisarli e permettergli di replicare, ma non è questa la sede e non ci interessa.
Ripeto il problema è che alla fine ne risponde il moderatore della sezione e principalmente l'amministratore, poco tempo fa per un messaggio messo alle 2 del mattino il forum ha rischiato grosso, quindi ci dovete capire.
Infine in questo topic parliamo di olivicoltura intensiva, se volete approfondire il discorso olio extravergine o spremuta di olive, che ti piace tanto ;) , apri un topic nell'apposita sezione

Re: La coltivazione intensiva dell'olivo

14/11/2011, 21:31

Sapete qualcuno che vende queste varietà dette intensive, tipo Arbequina ecc....
Andrea

Re: La coltivazione intensiva dell'olivo

15/11/2011, 1:46

all rights....nulla questio ....ora capisco meglio ...come al solito debbo imparare dai più giovani ed è il motivo per il quale mi piace frequentare questo forum ...non so proprio nulla di leggi del web ...e dovrei imparare ....e come diceva qualcuno ...so di non sapere ,,, per l'olivicoltura intensiva come avrai letto ....non sono in accordo con chi la predilige....ed anche l'OEO da me assaggiato proveniente da questa tecnica ....è nettamente inferiore a quello tradizionale raccolto a mano ....o come diceva il poeta ,colto al massimo con la "flebil canna".....ti ringrazio per il chiarimento ...ciao Elmo :)
Rispondi al messaggio