Salve ragazzi, ho un albero d ulivo che anni fa venne bruciato, io feci crescere un pollone dalla base ed adesso é diventato grande. Oggi me ne sono accorto che su legno vecchio c era come un fungo, ho asportato tutto il fungo e pulito , disindettato con prodotto a base di metalaxil, secondo voi cosa potrebbe essere? Allego foto:
Ciao il pollone sta bene, c era qualche rametto diseccato , ma poi ho potato ho dato concime fogliare e radicale e se ripreso bene. Non penso sia selvatico le foglie sembrano buone anche se al momento frutti non ne ho visti.
E' ancora piccolino, dagli il tempo di crescere vedrai che produrrà anche lui. Dalle foto non riesco a vedere bene, però se la ceppaia presenta zone ancora marce andrebbero asportate, anche andando un po' sotto terra... senza il marcio il pollone si svilupperà ancora meglio
Ciao ho preferito non toccarlo più di tanto, ieri ho passato un po di metalaxil m per isolare il ceppo, l agronomo mi aveva detto idrossido di rame ma non avendolo ho dato questo. Il pollone sta bene e penso che non sia selvatico. Allego un'altra foto del fusto: