Switch to full style
Rispondi al messaggio

rasaerba

05/03/2016, 15:01

Ciao amici, faccio una domanda dopo aver cercato sul forum la risposta, che può darsi mi sia sfuggita. Volevo sapere quante oche mi consigliereste di mettere in 1000 metri quadrati per tenere a bada l'erba affinchè ne abbiano sicuramente a disposizione per tutta l'estate?
Grazie a chi proverà ad aiutarmi!

Re: rasaerba

05/03/2016, 23:35

Bisogna essere indovini :?: Bisogna sapere alcune cose . che tipo di terreno è , lo scorso anno era coltivato ? e ha cosa ? in estate che clima hai , ci sono piogge o temporali frequenti ? Mago ;)

Re: rasaerba

06/03/2016, 9:02

Sono in provincia di Trento, il terreno è fertile e umido ed è coltivato a frutteto. Finora ho sfalciato con la falciatrice. Se escludiamo la siccità mostruosa della scorsa estate, l'erba cresce bene. Possibilmente vorrei partire con un numero di esemplari non eccessivo ma neanche troppo esiguo da non vedere nemmeno la differenza rispetto ad ora....

Re: rasaerba

06/03/2016, 10:01

ma poi in inverno che fai? te le mangi? :lol: le dovresti accudire e fargli un riparo a prova di predatori
guarda ti conviene comperarti un decespugliatore :D

Re: rasaerba

06/03/2016, 12:31

Ciao Orf per oche intendi le tolosa commerciali , io ne metterei una ventina ovviamente dovrai integrare il pascolo con granaglie in special modo se parti da esemplari piccoli ricordati di mettere a loro disposizione abbondanza di acqua sempre pulita . Saluti Mago ;)

Re: rasaerba

06/03/2016, 12:45

Pensavo alla tolosa agricola. Ah però, una ventina! Grazie per le dritte mago. Maxy certo che predispongo un riparo, non le abbandono al loro destino poverelle :lol:
Eheheheh l'estate si può dire che vedo più il decespugliatore che mia moglie, quindi se anche mi risparmio qualche ora non è che mi lamenterei :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi al messaggio