Switch to full style
Rispondi al messaggio

prime ore papero

05/05/2020, 11:36

ragazzi finalmente ce l'ho fatta!!! è nata un'ochetta o papero che si voglia....cmq vi kiedo ancora aiuto xkè dopo averla lasciata 17 ore nell'incubatrice ora l'ho messa sotto la chioccia artificiale, sembra stia bene fa versi qnd mi sente se no, se c'è silenzio, pigola pianissimo da lì sotto....ora mi date qlk dritta sui tempi in particolare qnd devo provare a farla mangiare etc etc insomma è la mia prima volta con un'oca e nn vorrei perderla dopo tt i sacrifici fatti x averla!!!! grazie a chiunque mi aiuterà

Re: prime ore papero

05/05/2020, 12:00

ciao, l'ochetta deve avere un compagnetto o anche un peluchetto per compagnia! Sono animali gregari che amano la compagnia!
IO ho incubato 2 volte uova di oca. La prima ho schiuso Stella e una sorella che è morta mentre schiudeva. Le ho affiancato subito un pulcino e vivevano in simbiosi. Sono ripartita subito con un'altra incubata ed è nata Narda su 3 uova.
Ora dopo 6 anni sono indivisibili.
Devi prendere primo periodo non medicato, il coccidiostatico fa malissimo alle ochette. Se ci fosse in agraria un secondo periodo dalle quello!
Cmq devi andare in agraria.

Re: prime ore papero

05/05/2020, 12:34

ci sn andata qs mattina xkè avevo letto ke il medicale faceva male ed io avendo solo quello....mi ha dato un mangine normale sempre x pulcini di gallina dicendo ke loro usano quello....mi sai dire se mangiano da soli o devo insegnargli...x il bere?

Re: prime ore papero

05/05/2020, 13:29

basta che non abbia il coccidiostatico o perderai l'ochetta. Le mie bevevano da una ciotoletta e facevano il bagno nel lavandino, poi le asciugavo

Re: prime ore papero

05/05/2020, 14:54

io ho cercato nelle agrarie vicino a me ma mangime primo periodo senza cocciodiostatico non ne ho travato posso dargli magari l'ovaiolo che non contiene cocciodiostatico con proteina al 16 % ?
Rispondi al messaggio