Switch to full style
Rispondi al messaggio

Ochette colore strano

10/05/2016, 21:41

Ciao a tutti ho delle oche romagnole e hanno sempre fatto dei piccoli anatroccoli gialli con qualche piccola macchietta grigia (insomma le solite). Insieme a queste romagnole tengo un oca che penso sia un incrocio di romagnola con una di Tolosa perché presenta delle macchie grigio perla in tutto il corpo. Detto questo l'anno scorso mi sono nate delle ochette al quanto diverse, completamente grigie perla argentante becco nero-giallo e zampe scure. Al sole brillavano di argento, io da tanto la ho ma non mi sono mai nati così, vi mostro una foto (non sono loro ma erano molto simili). Purtroppo una gallina le ha uccise, quindi non ho foto loro. Questa è una molto simile. Nella foto si vede un'ochetta con qualche sfumatura bianca ma le mie erano proprio di un colore argentato senza nessuna macchia.
Allegati
image.jpeg

Re: Ochette colore strano

10/05/2016, 21:43

Qualcuno sa dare una spiegazione? Di solito i pulcini di Tolosa sono gialli-verdognoli e grigi mentre quelli di romagnola gialli accesi e qualche piccola macchia grigia. Forse un incrocio di questa oca per le romagnole da queste ochette grigie?

Re: Ochette colore strano

11/06/2016, 9:36

EliaPulcino ha scritto:Qualcuno sa dare una spiegazione? Di solito i pulcini di Tolosa sono gialli-verdognoli e grigi mentre quelli di romagnola gialli accesi e qualche piccola macchia grigia. Forse un incrocio di questa oca per le romagnole da queste ochette grigie?


Ciao elia, ti sembrera assurdo... ma hanno il corpo di una Tolosa.. e i colori dei cigni !!!

Re: Ochette colore strano

11/06/2016, 11:15

Allora potrebbe essere, peccato siano state uccise da una bestiaccia di gallina che lei stessa ha fatto nascere.

Re: Ochette colore strano

11/06/2016, 13:25

molto bella complimenti. Ha un che di selvatico.
Rispondi al messaggio