Io non ho mai spruzzato le uova o bagnate, ho fatto schiudere come fossero normali uova. Ma non puoi incubare due specie differenti con differenti giorni di schiusa, le oche schiudono a 35 giorni mentre le galline a 21, o ti muoiono le oche o ti muoiono i pulcini.
EliaPulcino ha scritto:Io non ho mai spruzzato le uova o bagnate, ho fatto schiudere come fossero normali uova. Ma non puoi incubare due specie differenti con differenti giorni di schiusa, le oche schiudono a 35 giorni mentre le galline a 21, o ti muoiono le oche o ti muoiono i pulcini.
Ok, Eliapulcino, ci siamo mi interessava sapere se le era necessario bagnare le uova, e quanto capisco non è necessario, ma qual è il problema dei tempi di schiusa? I pulcini nascono a 21 giorni? Una volta nati i pulcini li farò stare dentro l'incubo truce per un giorno dopo che saranno nati e poi li tirerò fuori. Ma non spegnerò l'incubatrice e continuerò l'incubazione delle uova delle ochette. Dove sbaglio
Nel libretto di istruzione dell'incubatrice c'è scritto che per le oche sono 30 giorni, semmai per le anatre mute sono 35, riguardo al fatto di aprire l'incubatrice tu lo hai fatto? Per quanto tempo l'hai tenuta aperta?
Niente da fare la mia oca ha deciso di non farepiù uova, almeno per il momento. La cosa strana è che gli avevo ricomposto il nido e gli avevo lasciato un uovo come ad indicare dove fare le uova e oggi non c'era più! Chi potrebbe essere stato? Non vedo nessuna traccia di guscio rotto... Bo!
Le mie oche nascono tutte a 35 giorni, mi baso sulle mie. Secondo, mettere le uova di oca insieme a quelle di gallina avendo giorni differenti di schiusa è sbagliato, possibile sia così difficile capirlo? Il perché lo spiego subito: i pulcini hanno bisogno del rabbocco di acqua al 18 giorno, riempiendo la seconda vaschetta dell'incubatrice, se non lo fai i pulcini muoiono nel guscio. Se invece deciderai di rabboccare, i pulcini nasceranno ma con un'umidità così alta a così pochi giorni di incubazione le uova di oca verranno danneggiate se non uccise. Mi sono spiegato?
Eliapulcino, ti assicuro che è possibile che io non capisca, infatti fino ad ora non avevo capito. Ma visto che ti sei spiegato bene adesso ho capito cosa mi sfuggiva, non avevo semplicemente inteso che nel primo periodo si riempe solo una vaschetta e solo tre giorni prima della schiusa anche l'altra. Infatti fino ad adesso le avevo riempite entrambe. Provvederò a svuotare una delle due ( la seconda ).
Oh my god! Perdonami per lo shock che ti ho causato...... Ma secondo te, in natura se viene una botta di scirocco e c'è una umidità pazzesca, oppure se l'oca fa entra ed esci dall'acqua, oppure viceversa caldo micidiale, le oche secondo te le oche non si riproducono? Le uova sono fatte per permettere la discendenza della specie e quindi anche per resistere anche a variazioni ambientali importanti. Naturalmente i libretti di istruzione sono studiati per avere le condizioni ottimali, ma ripeto la natura è un altra cosa. Non credo che queste sfumature di umidità possano influire più di tanto. Poi se facevo delle domande le facevo proprio perchè non avevo capito. Ti suggerisco di essere un pó più umile. Se vuoi accettare un consiglio da uno che ha quasi 30 anni più di te.
Il libretto serve per essere letto Ormai siccome avrai riempito tutte e due le vaschette sarà morto tutto prematuramente quindi sia uova di oca e galline saranno da buttare ora togli l acqua da una vaschetta e togli le uova di gallina e poi leggi il libretto per quando dovrai riempire anche la seconda vaschetta....