Marco, sono grandicelle, e sono già fuori dalla portata dei ratti, mettile a terra, le oche amano camminare, percorrono chilometri pascolando ogni giorno, tranquillo che con le oche manco i cani ci possono un altro pò... Può darsi che sia dipeso dal fatto che le hai tenute in poco spazio ( come tutti gli uccelli, le oche sgranchiscono le ali sbattendole e in quella gabbia gli è impossibile). Poi le oche per chi le conosce come me, sà che d'improvviso fanno scatti correndo e sbattendo le ali come se stessero volando, questo è fondamentale per il corretto sviluppo di ossa e muscoli..
Salve a tutti volevo chiederei una cosa io ho messo 6 uova d oca cignoide in incubatrice, sono passati 28 giorni pensavo che dovevano nascere ieri massimo oggi ma non è successo nulla, ho fatto la speratura e si presentano tutte e sei uguali: bolla d'aria che occupa 1/3 Dell uovo e sotto tutto scuro, non so cosa fare ormai è quasi 4 giorni che no le volto più e non so se sono morte o no.. Un piccolo consiglio? Grazie
marco98 non basta tenere libera l'oca per correggere le ali d'angelo, forse sei ancora in tempo per intervenire, come viene detto nella discussione indicata dal moderatore Marco (basta che ci clicchi sopra...), devi fasciare l'animale in modo che le ali stiano aderenti al corpo nella giusta posizione, devi inoltre intervenire sull'alimentazione dando, credo, un mangime meno ricco in proteine.
Danilo1991 ha scritto:Salve a tutti volevo chiederei una cosa io ho messo 6 uova d oca cignoide in incubatrice, sono passati 28 giorni pensavo che dovevano nascere ieri massimo oggi ma non è successo nulla, ho fatto la speratura e si presentano tutte e sei uguali: bolla d'aria che occupa 1/3 Dell uovo e sotto tutto scuro, non so cosa fare ormai è quasi 4 giorni che no le volto più e non so se sono morte o no.. Un piccolo consiglio? Grazie
l'incubazione delle uova d'oca cignoide dura 34 giorni... 28 giorni sono le anatra (esclusa muta)
Ciao, uso questo topic per chiedere aiuto. Ho un'ochetta di 3 mesi che è caduta da un'altezza di 4 metri. Si è spezzata un'ala. Cosa posso fare? Sopravviverà fino Natale o bisogna farla fuori prima?
Eva ha scritto:Ciao, uso questo topic per chiedere aiuto. Ho un'ochetta di 3 mesi che è caduta da un'altezza di 4 metri. Si è spezzata un'ala. Cosa posso fare? Sopravviverà fino Natale o bisogna farla fuori prima?
Dovrebbe sopravvivere solo che trascinerà l'ala perché non torna più come prima.. cerca di legarla al busto in modo che la tenga in posizione corretta
Eva ha scritto:Cammina male e perde l'equilibrio. Le zampe sembrano sane. Potrebbe essere collegato all'ala spezzata o ci potrebbe essere qualche altro motivo?
Non te lo so dire, dovresti valutare tu.. tecnicamente potrebbe anche essersi rotta le costole.. boh