Switch to full style
Rispondi al messaggio

mastite..aiuto..!

18/07/2017, 7:12

Ciao a tutti,la mia vecchia capra incrocio camosciata ( circa 10 anni ) soffre spesso di mastite anche se non ha mai partorito.Questa volta è peggio perchè mentre prima mungendola usciva solo latte,adesso da un capezzolo ( con mammella calda e dolente ) esce solo siero giallastro,a intermittenza il capezzolo viene ostruito da materiale di consistenza gelatinosa simile al pus.Inoltre a mammella quasi svuotata nel siero è comparso anche sangue.Non le ho misurato la febbre ma penso che ce l abbia.Quale antibiotico devo somministrarle,in che dosi e per quanti giorni? ( abito in una frazione isolata e non ci sono veterinari competenti.)So che nel forum ci sono allevatori professionisti che mi potrebbero aiutare...grazie :?

Re: mastite..aiuto..!

18/07/2017, 8:53

ciao, sul forum non si possono trattare problemi veterinari.
Chiama il distretto dell'asl e fatti dare il cell di un veterinario che tratti capre! Io ho avuto un problema con una gallina e ho risolto in questo modo.

Re: mastite..aiuto..!

18/07/2017, 23:02

Alice dice bene su tutto.
Il nostro Regolamento recita il seguente passaggio: [url]Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta.[/url]
Contatta l'Asl Veterinaria della tua zona, ed esponi loro questo problema: sapranno indicarti almeno un veterinario a cui poter far riferimento.
Ma...non perdere tempo ;)
Ciao
Tosco
Rispondi al messaggio